POSTPARTITA

Verona-Torino 2-3, Vanoli: “Bene gli attaccanti, ma i difensori…”

Enrico Penzo
Enrico Penzo Redattore 

Vittoria difficile, ci racconti la partita.

"Era una partita che temevo molto, in un campo difficile. Fin quando siamo rimasti in parità numerica l'abbiamo interpretata bene, con personalità fino al vantaggio. Poi dobbiamo migliorare in tante cose, una di queste deve essere rimanere bravi a mantenere la concentrazione in superiorità numerica. Alla fine come sempre succede prima o poi quando si pecca, ci siamo fatti un gol da evitare".

La squadra ha cominciato la gara con un grande piglio, si ritene soddisfatto?

"Molto soddisfatto, cercavamo questo. Secondo me è stata una grande prestazione, c'è tanto da migliorare ed è una strada lunga, ma i ragazzi hanno secondo me recepito ciò che abbiamo sbagliato con il Lecce".

Sanabria torna e segna subito, può fare la differenza questa stagione?

"L'ho detto sin dall'inizio: ho la fortuna di avere quattro attaccanti bravi, forti ed ho l'opportunità di avere questi ragazzi con caratteristiche diverse. Si devono sentire importanti e Sanabria l'ha dimostrato, mi è dispiaciuto solo per il rigore, poteva fare doppietta. Detto questo dobbiamo evitare i gol presi".

Zapata sta arrivando al suo meglio?

"Sicuramente, bisogna trovare il ritmo partita. Dobbiamo ancora lavorare tanto, soprattutto dietro. Maripan ha fatto una grande partita di personalità però non giocava da tanto, Walukiewicz non ha resistito tutta la partita, Tameze anche lui è uscito con i crampi. Bisogna lavorare per trovare la miglior condizione".

Ora c'è subito la Coppa Italia, ha in mente di fare qualche rotazione?

"Ho in mente di fare qualcosa di importante anche in Coppa Italia. Ho detto ai ragazzi che qualsiasi partita la dobbiamo affrontare con il massimo, chi entra dovrà dare il massimo, come è successo stasera".

 

tutte le notizie di