Gli ultimi giorni della gestione Juric? Probabilmente sì. Le strade del croato e del Torino sembrano destinate a separarsi dopo tre stagione in cui è mancato l'ultimo step al Torino per scrollarsi di dosso il vestito della mediocrità. Ora il nuovo profilo valutato dal club granata è quello di Paolo Vanoli, attuale tecnico del Venezia e autore di un ottima stagione con i lagunari. Il nuovo obiettivo per la panchina granata ha lavorato in passato con un ex allenatore granata, Ventura. Quest'ultimo potrebbe aver dato delle referenze a Urbano Cairo.
IL TEMA
Vanoli e il rapporto con Ventura: hanno lavorato insieme in Nazionale
Vanoli e Ventura, insieme in Nazionale
—Gian Piero Ventura e Paolo Vanoli si conoscono molto bene. I due hanno lavorato assieme durante il biennio venturiano sulla panchina dell'Italia. Un compito arrivato dopo una lunga trafila con le selezioni giovanili dell'Italia, con cui ha anche raccolto dei risultati più che soddisfacenti. Successivamente, dopo l'impegno sotto gli ordini di ordini di Ventura, è diventato collaboratore di Antonio Conte sia al Chelsea che all'Inter.
Ventura conosce molto bene Vanoli
—L'ex allenatore del Torino dunque conosce molto bene l'attuale tecnico del Venezia. E Ventura viene sempre ascoltato dal presidente del Torino Urbano Cairo. Lo stesso numero uno granata ha nominato l'ex CT azzurro durante la presentazione del Robaldo il 4 maggio. I rapporti tra i due restano dunque ottimi, non è da escludere dunque che Ventura abbia consigliato il presidente granata sul profilo di Vanoli.
Vanoli è una scelta di Vagnati
—Nonostante le possibili referenze di Ventura nei confronti di Vanoli, la scelta del tecnico è del d.s Vagnati. Nonostante le voci che lo volevano fuori dai piani dirigenziali, Urbano Cairo ha confermato il d.s, sta sta trattando tra l'altro anche il rinnovo con i piemontesi. le scelte sul piano sportivo sono sue, lui ha deciso di puntare sul varesino. Viene facile pensare che ci siano state delle referenze di Ventura su Vanoli, ma il d.s non è stato in alcun modo sfiduciato.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA