- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
Vagnati during the Italian Serie A, football match between Torino Fc and Genoa Cfc on 03 September 2023 at Stadio Olimpico Grande Torino, Turin, Italy Photo Nderim KACELI
L'approdo di Paolo Vanoli sulla panchina del Torino è stato fortemente voluto dal Direttore Tecnico granata, Davide Vagnati, che ha spinto la società a puntare su un allenatore in rampa di lancio, piuttosto che su di uno con più esperienza in A come potevano essere Sarri, Italiano, Tudor o Palladino. E' stata quindi una precisa scelta di Vagnati, che va così ad aumentare la sua influenza a livello societario.
Vagnati conferma quindi il suo ruolo in società, dimostrando che la sua è una voce che si ascolta ai piani alti, con un buon potere decisionale. Ed è per questo che il matrimonio tra il Torino e l'attuale dt va verso un prolungamento, con il rinnovo di contratto che si avvicina. Segnali in questo senso erano già arrivati il 4 maggio scorso, con Cairo che aveva dato conferme del rinnovo davanti ai microfoni dei giornalisti. Adesso, inoltre, la volontà di dare fiducia a Vagnati sulla scelta dell'allenatore rinforza ancora di più il legame con il club.
Il Torino del futuro, con Vanoli al comando della squadra, verrà definito chiaramente in questa sessione di mercato, nella quale Vagnati ha il compito di affidare al nuovo tecnico una squadra cucita su misura per lui e competitiva. Nel cambio totale della gestione tecnica, e con la chiusura di un ciclo e la relativa apertura di uno nuovo, quindi, è l'attuale dt a garantire continuità e il rinnovo di contratto alle porte andrà a rendere il tutto ufficiale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA