Prepartita

Torino-Napoli 0-1, Vanoli: “Contento a metà, negli ultimi metri serve di più”

Le dichiarazioni del tecnico dei granata
Redazione Toro News
Torino-Napoli 0-1, Vanoli: “Contento a metà, negli ultimi metri serve di più”- immagine 2

Nell'immediato post gara di Torino-Napoli il tecnico dei piemontesi Paolo Vanoli ha rilasciato delle dichiarazioni in merito alla sfida. Qui le dichiarazioni dell'allenatore ai microfoni di DAZN.

Oggi che dire, avete fatto la gara che dovevate fare. Primo tempo coraggiosi, avete lasciato anche l'uno contro uno a Lukaku. Credo che gli episodi portano il risultato. Da una parte se Adams vi porta in vantaggio può cambiare tutto, dopo il gol del Napoli diventa difficile. "Analisi giusta, contento non del risultato, ma della prestazione. Volevamo fare questa gara, andandoli a prendere alti. Io penso che questi episodio vadano cercati, con più voglia e determinazione. Nel secondo tempo abbiamo gestito bene la palla fino all'ultimo terzo, poi non c'è stato il guizzo e la personalità di mettere delle palle in area. Ci è mancato questo piccolo particolare, per il resto sapevo che all'interno della partita la potevo cambiare. Bravissimi quelli che sono entrati, sia Karamoh che Vlasic, giocatori che potevano dare nell'uno contro uno. La mia paura era, come era successo, che il Napoli è una squadra forte che difende bassa e che riparte. Le occasioni migliori le abbiamo avute quando siamo passati a quattro."

Parlava del guizzo che è mancato. E' qualcosa di allenabile oppure serve mettere giocatori con altri numeri? "Io penso che il fiuto del gol un attaccante ce l'ha. Dipende dalla sua storia, ma tante cose sono da migliorare, indipendentemente dall'attaccante o dal centrocampista. Secondo me possono migliorare sulla seconda palla o sulla precisione, anche sui dribbling. Tutte cose che si possono migliorare. Siamo stati bravissimi in tanti momenti, ma nel quarto d'ora finale quando c'era questa possibilità abbiamo messo pochi palloni. Ci possono essere gli episodi, ma li devi cercare e noi li abbiamo cercati poco".

Mister, io credo che la squadra abbia fatto il massimo. Anche nel secondo tempo ci ha provato. Forse, come dici tu, manca la qualità negli ultimi trenta metri, nel secondo tempo avete creato poco, ma le potenzialità c'erano. Arrivavate lì, ma mancava quel pizzichino che secondo me con più cattiveria in più...però questa squadra dal punto di vista caratteriale sembra esserci. "Parole giuste, però quando fai queste prestazioni sai che hai di fronte una squadra importante e che si merita tale primato. Quando fai l'allenatore cerchi sempre di migliorare. Questa sera, nonostante i ragazzi abbiano dato tutto, potevamo fare di più"

tutte le notizie di