Vigilia di Torino-Lecce, valida per la quarta giornata di Serie A 2024/2025. Oggi Vanoli presenterà la gara in conferenza stampa. Il consueto incontro con i giornalisti è previsto per le ore 14:00 nella sala conferenze dello Stadio Olimpico Grande Torino.
Le voci
Vanoli pre Torino-Lecce: “Dopo la pausa le sfide più insidiose”
Vanoli, la conferenza pre Torino-Lecce
13.30 - Siamo collegati dallo stadio Olimpico Grande Torino, si attende l'arrivo di Vanoli
Quali sono le insidie? "La partita più delicata è quando si rientra dalle nazionali. Ne ho parlato con i ragazzi, sono le partite più determinanti".
Soddisfatto del lavoro svolto? "Abbiamo lavorato davvero bene con chi è rimasto, abbiamo svolto il programma che ci siamo posti. E abbiamo organizzato i rientri, Maripan e Sanabria hanno fatto un viaggio lungo ma hanno recuperato bene".
Un commento sul premio come tecnico del mese "E' una bella soddisfazione. Non è solo Paolo Vanoli, ma va condiviso con il club, con lo staff e da chi lavora dietro le quinte, oltre ai giocatori. E poi l'accoglienza dei tifosi... L'ho detto ai ragazzi: non mi piacciono i premi singoli, preferisco quelli collettivi".
Ricci sembra in fase di esplosione "I giovani hanno bisogno di crescere. E' stato bravo a continuare il suo percorso: la Nazionale è un'esperienza importante, è stato nella prima parte di preparazione all'Europeo e questo è un premio per lui. Deve avere obiettivi sempre più alti con il Toro".
Quanto è importante confermare l'atteggiamento che avete mostrato? "Ho parlato di mentalità, non di esame. Siamo in una fase di crescita e dobbiamo migliorare, a Venezia mi aspettavo di più sul piano del gioco. E su questo dobbiamo crescere, questo passa dal lavoro quotidiano e dai dettagli. La mentalità non si può avere in due o tre mesi, io ho sempre parlato di come si arriva ai risultati e a volte non serve il bel gioco, ma i valori del club".
© RIPRODUZIONE RISERVATA