- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
Samuele Ricci of Torino FC during the Italian Serie A, football match between Torino FC - AC Milan on 18 May 2024 at Stadia Olympic Grande Torino, Turin Italy. Photo Nderim Kaceli
Nel corso della conferenza stampa odierna di Paolo Vanoli, il tecnico granata ha parlato di diversi argomenti: tra questi anche della crescita di Samuele Ricci. Il centrocampista granata in questa sosta per le Nazionali è stato schierato titolare in entrambe le partite valide per la Nations League dal CT Luciano Spalletti e Ricci ha risposto sul campo, disputando due grandi partite con la maglia azzurra. Questa stagione il numero 28 del Torino l'ha iniziata alla grande sotto la guida di Vanoli e le prestazioni con l'Italia ne sono state una conferma.
Proprio Vanoli ha esaltato la crescita del ragazzo: "I giovani hanno bisogno di crescere. E' stato bravo a continuare il suo percorso: la Nazionale è un'esperienza importante, è stato nella prima parte di preparazione all'Europeo e questo è un premio per lui. Deve avere obiettivi sempre più alti con il Toro" ha detto il tecnico parlando di Ricci. Con la Nazionale Ricci ha dimostrato di sapere giocare anche regista davanti alla difesa (con la Francia e con Israele ha ricoperto quel ruolo): ora il passo successivo per il giocatore sarebbe quello di risultare più determinate in fase offensiva ed in zona gol. Come ha detto Vanoli: "Deve avere obiettivi sempre più alti con il Toro".
© RIPRODUZIONE RISERVATA