- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
toro
Se il primo treno per la serie A - gara col Pescara a parte - è sfumato nella giornata di ieri, col rinvio della sentenza sul blackout di Padova-Torino, oggi pomeriggio il Torino potrebbe già aspettare il secondo. Alle ore 18,...
Se il primo treno per la serie A - gara col Pescara a parte - è sfumato nella giornata di ieri, col rinvio della sentenza sul blackout di Padova-Torino, oggi pomeriggio il Torino potrebbe già aspettare il secondo. Alle ore 18, infatti, andrà in scena Verona-Varese, una partita molto importante per definire gli equilibri in zona playoff, ma anche e soprattutto per le promozioni dirette.
La classifica parla chiaro, il Torino comanda con 5 lunghezze di vantaggio su Sassuolo e, appunto, Verona e se in caso di arrivo a pari punti la truppa di Ventura sarebbe in vantaggio, per classifica avulsa, nei confronti dei neroverdi, altrettanto non capiterebbe con la formazione di Mandorlini, capace di espugnare l'Olimpico al ritorno con un passivo maggiore rispetto a quello maturato dai granata al Bentegodi.
La seria A diretta per il Toro, dunque, disterebbe ancora 2 punti, da raccogliere tra Modena e Albinoleffe, ma l'anticipo di oggi pomeriggio - che TN seguirà in diretta - potrebbe agevolare ulteriormente il cammino dei granata: in caso di in caso di pareggio o addirittura sconfitta degli scaligeri, infatti, la distanza dalla massima serie disterebbe soltanto più un punto.
Nella conferenza stampa di ieri il tecnico Mandorlini si è lamentato lungamente dell'anticipo: ''Siamo stanchi? Si, delle penalizzazioni ai nostri danni. E' stato ingiusto non dare ascolto al nostro appello di far disputare tutte la partite in contemporanea, ma alla fine non è successo ovviamente nulla: adesso toccherà a noi dimostrare di essere più forti di tutti''. Gli fa eco anche l'allenatore varesino Rolando Maran, che si sbilancia anche sul rinvio della sentenza tra Padova-Torino: "Una decisione assurda, trovo incredibile che ancora non si sia data una risposta: i punti verranno dati all'uno o all'altro a fine campionato, quando ormai sarà tutto scritto. Anche sull'anticipo col Verona ho qualche perplessità: così Padova e Sampdoria sapranno già quanto abbiamo fatto e sarà ovviamente un vantaggio per loro''.
Una tribuna, quella del Bentegodi, che si prospetta quindi piena di spettatori interessati.
© RIPRODUZIONE RISERVATA