toro

Venaria-Torino, un buon test aspettando il Sassuolo

Nicolò Minella

Venaria-Torino 0-11 / Tante indicazioni per Ventura nell'amichevole di ieri al Don Mosso: Farnerud, Sanchez Mino, Molinaro, Masiello e Nocerino sugli scudi, il bomber della Primavera...

"L' amichevole disputata ieri pomeriggio dal Toro sul campo del Venaria ha sicuramente fornito delle indicazioni importanti. Cerchiamo di analizzare l'andamento del match e le prestazioni dei singoli.

"LA PARTITA- Primo tempo decisamente più complicato per i granata, schierati con un inedito trio difensivo formato da Gazzi, Vives e Ruben Perez. Gli uomini di Ventura hanno, infatti, goduto di pochi spazi in mezzo al campo e sono riusciti a trovare la via del gol solamente in due occasioni. Nella ripresa il Venaria è calato vistosamente e sono emerse maggiormente le superiorità tecniche degli interpreti granata. Il risultato finale è un altisonante, ma prevedibile vista la differenza di valori tre le due squadre in campo, 11 a 0 per il Toro.

"BENE FARNERUD, MOLINARO E MASIELLO, CHE IMPATTO PER LESCANO! - Esaminiamo ora le prestazioni individuali. In primo luogo, è bene sottolineare la buona prova dello svedese Farnerud in cabina di regia: il Principe di Svezia si è, infatti, fatto apprezzare sia in fase d'interdizione sia in quella d'impostazione, a conferma di una condizione fisica che per il momento non sta risentendo eccessivamente del lungo stop dovuto alla rottura del legamento crociato dello scorso 11 aprile. Sicuramente degne di menzione sono, inoltre, le prestazioni di Molinaro, autore del primo gol granata al 19° del primo tempo, Masiello, a segno nella seconda frazione e protagonista in molte azioni delle segnature dei suoi compagni, Nocerino, la cui condizione atletica sta lentamente migliorando, Sanchez Mino, in luce con un gol e diverse giocate di classe e l'attaccante della Primavera Lescano. Il centravanti della formazione di Longo è, infatti, subentrato al 68' minuto a Quagliarella (autore di un gol nel secondo tempo) e ha realizzato una doppietta che, sommata alla tripletta messa a segno nell'amichevole di ottobre contro la Luese (terminata anch'essa sul risultato di 11 a 0 a favore dei granata), lo ha portato a 5 segnature negli ultimi due match disputati in prima squadra. Da segnalare, infine, la buona partita di Larrondo, a segno in due occasioni, e l'ingresso in campo, oltre a Lescano, di altri tre giocatori della Primavera: Caronte, Dalmasso e Fissore.

"ORA TESTA AL SASSUOLO CON QUALCHE INDICAZIONE IN PIU'-  Un test utile quello affrontato dal Toro al Don Mosso di Venaria ieri pomeriggio. In attesa del rientro dei Nazionali, Ventura può, quindi, continuare la preparazione in vista del match del 23 contro il Sassuolo con qualche dubbio in meno e più di una settimana di tempo a disposizione per studiare le migliori soluzioni per sconfiggere la compagine neroverde.