- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
SINSHEIM, GERMANY - JULY 24: Headcoach Paolo Vanoli of Italy gesticulating during the UEFA Under19 European Championship Final match between U19 France and U19 Italy at Wirsol Rhein-Neckar-Arena on July 24, 2016 in Sinsheim, Germany. (Photo by Ronald Wittek/Bongarts/Getty Images)
Il Venezia di Paolo Vanoli è in Serie A. La stagione di Serie B è andata in archivio ieri sera, domenica 2 giugno, allo stadio "Penzo" di Venezia. I lagunari hanno sconfitto 1 a 0 la Cremonese nella partita di ritorno della finale dei play-off e hanno conquistato un meritato ritorno in Serie A. La notizia non è indifferente per il mondo Toro. Vanoli, si sa, è l'allenatore in cima alla lista dei desideri della società granata guidata da Urbano Cairo. Essendo termianta la stagione del Venezia e di Vanoli, si può iniziare a ragionare in modo più concreto sul futuro del tecnico varesino sotto la Mole. In primo luogo, si può iniziare a ragionare con un'idea più chiara della clausola che il Torino dovrà pagare al Venezia nel caso voglia davvero puntare su Vanoli. Sarebbe stata una clausola pari a 500mila euro se il Venezia fosse rimasto in Serie B, è divenuta una clausola di un milione di euro avendo i lagunari centrato la promozione in Serie A. Ricordiamo che Vanoli ha un contratto con il Venezia fino al giugno 2026.
Dunque, assodata la clausola, il Torino potrà portare a termine la trattativa con il Venezia e soprattutto con Vanoli. Ricordiamo che la finale d'andata dello stadio "Zini" di Cremona è stata seguita in tribuna dal direttore sportivo granata Davide Vagnati e dal suo assistente Emiliano Moretti. Entrambi hanno visionato una delle partite più importanti della carriera di Vanoli. Giocato anche l'ultimo atto della stagione, Vanoli può finalmente pensare al suo futuro senza più l'incombenza del campo e proprio per questo la settimana che inizia oggi potrebbe essere decisiva per il Torino. Va detto che il club granata ha perso qualche giorno di troppo proprio per il prolungamento della stagione del Venezia fino alla finalissima dei play-off.
© RIPRODUZIONE RISERVATA