- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
VENICE, ITALY - AUGUST 30: Alfred Duncan of Venezia competes for the ball with Karol Linetty of Torino during the Serie A match between Venezia and Torino at Stadio Pier Luigi Penzo on August 30, 2024 in Venice, Italy. (Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)
Portieri protagonisti e risultato in equilibrio al termine del primo tempo di Venezia-Torino. Il possesso palla è prevalentemente granata, ma la squadra di Vanoli ha trovato pochi sbocchi contro un avversario chiuso dietro e pronto a ripartire. Joronen ha murato Adams da pochi passi, prima era stato decisivo anche Vanja con due interventi ravvicinati su Nicolussi.
Vanoli cambia un solo effettivo rispetto alla squadra che domenica ha battuto l'Atalanta. L'unica novità è Sosa sulla corsia di sinistra, con Lazaro che trasloca sulla destra e Vojvoda che arretra nuovamente in difesa. A completare il terzetto difensivo ci sono Coco e Masina insieme al kosovaro. Per il resto, la squadra è la stessa dell'ultima uscita: in mezzo al campo ci sono Ricci e Ilic ai fianchi di Linetty, in avanti c'è ancora Adams a fare coppia con Zapata. Il Venezia, per la prima casalinga del nuovo campionato, ritrova capitan Pohjanpalo al centro dell'attacco.
Sono i granata a gestire maggiormente il possesso, ma la prima vera occasione è del Venezia: al 14' ci pensa Milinkovic-Savic a togliere dall'incrocio un destro a giro di Nicolussi Caviglia. Il duello si ripete sugli sviluppi del calcio d'angolo: il portiere granata è ancora decisivo a murare sul giocatore ex Juventus. Poco più tardi Adams ha un rigore in movimento dopo un cross di Sosa respinto male dalla difesa veneta: Joronen salva, poi il Venezia si salva sulla linea di porta. I granata continuano quindi a gestire il possesso, faticando però a trovare varchi nella trequarti dei padroni di casa. Il Venezia ci prova in contropiede nel finale, ma Oristanio si incarta e va a sbattere su Masina. Dopo tre minuti di recupero si va dunque all'intervallo a reti inviolate.
© RIPRODUZIONE RISERVATA