La partita tra Venezia e Torino riserverà, tra le altre cose, anche degli incontri tra alcuni ex che domani sera ritroveranno la loro vecchia società. Nella squadra veneta sono presenti ben 4 elementi con un passato in granata mentre dal lato opposto abbiamo un solo giocatore del Toro che ha vestito anche la maglia del Venezia.
Focus
Venezia-Torino, gli ex: i granata ritrovano Molinaro e Paolo Zanetti
Il Torino domani sera affronterà il Venezia sulla cui panchina siede Paolo Zanetti ex centrocampista granata
VENEZIA - Nella formazione lagunare sono presenti ben 4 tra giocatori e membri dello staff con un passato nel Torino. Si tratta di Cristian Molinaro che ha vestito i colori granata per 4 stagioni dal 2014 al 2018 periodo nel quale ha raccolto 101 presenze e 2 gol con il Toro in tutte le competizioni. Molinaro dal gennaio 2020 gioca nel Venezia dove ha trovato un altro ex granata come Mattia Aramu che è arrivato alla sua terza stagione con la maglia del club veneto. L'esterno classe 1995 ha svolto la trafila delle giovanili con il Torino ma in prima squadra è riuscito a giocare solamente una partita in Serie A e una in Coppa Italia nella stagione 2016/17. Anche l'allenatore del Venezia Paolo Zanetti ha un passato nel Torino. L'ex centrocampista vicentino ha indossato la maglia granata in 72 occasioni tra il 2007 e il 2011. Chiude l'elenco l'attuale direttore tecnico della società veneta Paolo Poggi, che è un ex attaccante che ha vestito la maglia del Toro tra il 1992 e il 1994.
TORINO - Tra le fila dei granata, invece, è presente solo un giocatore che vivrà la sfida da ex. Stiamo parlando di Simone Edera, esterno di proprietà del Torino fermo ai box per la rottura del legamento crociato che lo terrà fuori dai giochi a lungo. Il calciatore classe 1997 ha indossato la maglia del Venezia in 8 occasioni tra l'agosto 2016 e il gennaio 2017 quando il Toro scelse di mandarlo a giocare in prestito nella società lagunare che allora militava in Lega Pro. Il match di domani sera si prepara, dunque, ad essere anche l'occasione per diverse persone di incontrare nuovamente una squadra che è stata una tappa, più o meno importante, della loro carriera sportiva.
© RIPRODUZIONE RISERVATA