- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
toro
"IMPEGNO RAVVICINATO - La prima domanda è sul doppio impegno ravvicinato che vedrà i granata scendere in campo già mercoledì contro la Lazio: "Dovremo fare tre partite in una settimana e terremo conto delle caratteristiche dell'avversario di turno. E' dall'anno scorso che cerchiamo di lavorare su un gruppo in cui tutti sono affidabili. Contro l'Udinese abbiamo giocato con cinque-sei giocatori diversi e a Palermo abbiamo dovuto rimaneggiare la difesa. Abbiamo una rosa di ventitrè giocatori e non ci poniamo il problema del turn-over. Dobbiamo pernsare soltanto alla partita con il Parma, alla Lazio cominceremo a pesare da domenica sera".
"SENZA OGBONNA - Contro il Parma mancherà ancora Ogbonna. Un'assenza che Ventura si augura possa durare ancora per una sola partita: "Spero di recuperarlo per la Lazio. Sta ricominciando ad allenarsi a pieno regime, ma non mi sembrava il caso di rishiarlo. Se tutto andrà bene, cercherò di organizzare una partitella lunedì per permettergli di ritrovare i tempi della gara".
"AVVERSARIO DIFFICILE - Ventura giudica l'impegno contro gli emiliani ricco di insidie: "Il Parma è un avversario ostico. Ha molti giocatori di valore, alcuni anche sottovalutati e non sarà una partita facile come del resto non lo è nessuna in serie A. Chi pensa che il Parma sia un avversario più comodo rispetto alla Lazio si sbaglia: non che la Lazio non sia forte, infatti è seconda, ma si tratta di un avversario che ti permette anche di esprimere il tuo gioco. Con il Parma ci saranno meno spazi da sfruttare".
"SANTANA IN PRIMAVERA - L'esemio è dato da Santana. L'esterno si è aggregato di buon grado alla Primavera, impegnata nel derby con la Juve: "Deve cercare di riconquistare il ritmo partita. Mi sarebbe molto piaciuto poter assistere al derby, non soltanto per la presenza di Mario".
"MOMENTO SANSONE - Contro il Parma potrebbe scattare il momento di Sansone: "Stiamo pensando anche a questa soluzione, ma dobbiamo tenere conto anche degli impegni ravvicinati che ci attendono. Sicuramente, quando giocherà lo farà come punta, perchè lo abbiamo acquistato per questo ruolo. Durante la fare estiva lo avevamo utilizzato anche come esterno, ma adesso questa situazione di emergenza è finita".
"Il tecnico conclude con un ringraziamento per una delegazione di tifosi della Maratona che sono venuti in mattinata a fare un in bocca al lupo alla squadra: "E' stata una cosa inaspettata, che ci ha fatto molto piacere".
© RIPRODUZIONE RISERVATA