toro

Ventura: ”Il problema del Pescara è stato il Toro”

Redazione Toro News

E' un Ventura soddisfatto quello che si presenta a fine partita per raccontare la gara tra il suo Torino ed il Pescara. Il risultato si commenta da solo e con lui anche la prestazione dei granata che nel computo totale delle...

E' un Ventura soddisfatto quello che si presenta a fine partita per raccontare la gara tra il suo Torino ed il Pescara. Il risultato si commenta da solo e con lui anche la prestazione dei granata che nel computo totale delle occasioni non hanno permesso alla formazione ospite di cancellare il fastidioso zero dalla casella delle conclusioni (in porta), con tanti ringraziamenti da parte del portiere Gillet.

DIVERTIMENTO ASSICURATO - Il commento sulla partita è immaginabile: ''Siamo scesi in campo con la giusta mentalità, affrontando la gara con un approccio buono e producendo un ottimo calcio, ma soprattutto ci siamo divertiti tutti, sia i giocatori sia noi dello staff, e questa era la cosa importante. Il problema del Pescara di oggi è stato il Torino: loro erano già in difficoltà in 11 contro 11 e poi è normale che l'espulsione di Terlizzi abbia complicato loro le cose, ma non sarebbe cambiato nulla nemmeno in parità numerica''. A far ben sperare i tifosi c'è poi la formula conclusiva che il tecnico utilizza per chiudere: ''E siamo solo alla seconda giornata'' come a dire 'dateci tempo e ne vedremo delle belle'.

SOLO LA SECONDA GIORNATA - La clausola conclusiva viene ripresa anche sotto l'aspetto opposto, dai complimenti alle critiche: ''Mi sono inorridito - spiega lo stesso Ventura - quando prima della gara ho sentito parlare di partita decisiva contro il Pescara: è solo la seconda giornata''. Per poi proseguire: ''Nel calcio i proclami non contano nulla: dopo la partita col Modena in molti mi chiesero dove sarei arrivato con quella squadra ed oggi ci ritroviamo a giocare così con l'ossatura di base dell'anno scorso''.

MASIELLO E SANTANA - Se su Mario Santana il tecnico spende parole importanti: ''L'ho fatto giocare tutti i 90' perchè ha bisogno di mettere minuti nelle gambe'', sulle critiche a Masiello dopo la partita di Siena, poi, sdrammatizza: ''Ci possono stare, siamo a Torino..''. Il commento più importante però lo riserva a tutto il gruppo nel complesso: ''L'avevamo già detto l'anno scorso ed è un discorso che vale anche per questa stagione: c'è spazio per tutti''.

(foto M.Dreosti)