- Coppa Italia
- Mondo Granata
- Video
- Redazione TORONEWS
toro
Il tecnico Giampiero Ventura, dopo la sconfitta contro il Napoli, torna ad incontrare i colleghi giornalisti in vista della sfida che attende i granata, in quel di Livorno. Una sfida dura, contro un allenatore che qui a Torino in pochi hanno dimenticato: Davide Nicola.
DOPO NAPOLI-TORINO, ARBITRI UN PO' DI ATTENZIONE - Il tecnico granata interrogato sulla reazione dopo la sfida opaca di domedi domenica apre così: ''Ci si aspetta una partita vera. Come sempre abbiamo fatto, tranne che a Napoli dove non eravamo il Torino. Per carità i rigori restano da verificare, ma la squadra dopo 15 minuti era in difficoltà. Cosa mi aspetto? Mi aspetto un Torino vero, un Toro. E dagli arbitri un pizzico di attenzione in più''.
EMERGENZA E TURN OVER- Ventura stuzzicato sul turn over ammette: ''Se devo essere sincero ieri ho lavorato con 7 giocatori, gli altri hanno fatto scarico.Vediamo oggi nella rifinitura e poi decidiamo. Forse tornerà El Kaddouri, ma abbiamo perso Basha per squalifica. Emergenza assoluta, vedremo come gestire al meglio la situazione''. Il mister risponde anche sulla questione infortunati: ''Mancano circa 7 giocatori, tra questi i titolari e i rispettivi cambi.E' davvero un discorso delicato ma lo gestiremo al meglio''.
A LIVORNO COL TRIDENTE? VEDREMO - Il tecnico granata riguardo lil modulo e la tattica di mercoledì dice: ''Loro giocheranno in teoria con il 3-5-2, vedremo. E' chiaro che scenderemo in campo guardando noi stessi, ma come sempre con un occhio agli avversari. Cerci esterno in un tridente? Non saprei dirlo ora. Vedremo, ma non è tanto una questione di modulo, ma di atteggiamento in campo. Questo deve essere quello giusto, tipico di chi ha la mentalità vincente''.
Termina qui la conferenza stampa di mister Ventura.
© RIPRODUZIONE RISERVATA