- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
gazzanet
"Continua la marcia di avvicinamento del Torino alla trasferta di Modena contro il Carpi: sulla carta una sfida agevole, ma nella realtà una partita ricca di insidie, considerando soprattutto l'avvicendamento in panchina che certamente fornirà ai padroni di casa ulteriori motivazioni, oltre a quelle già pressanti dettate dalla classifica che al momento piange con due soli punti conquistati in 6 giornate.
"Di certo però le motivazioni non mancheranno nemmeno dalla parte del Toro, anzi: con tre punti i ragazzi di Ventura si isserebbero momentaneamente al primo posto solitario in classifica in attesa degli impegni domenicali di Inter e Fiorentina, non proprio un brutto modo per passare il sabato sera.
"Per questo motivo Ventura non vuole cali di concentrazione e sta lavorando con impegno per preparare la squadra dal punto di vista tecnico e tattico in modo da mandare in campo una squadra perfetta che conceda poco o nulla ai rivali e riesca a sbloccare subito la partita, che altrimenti potrebbe diventare davvero insidiosa (come capitato al Napoli). A complicare le ambizioni del Torino i tantissimi infortuni che assieme alle squalifiche hanno letteralmente decimato la squadra. Gli indisponibili complessivamente per la trasferta modenese sono Avelar, Baselli, Farnerud, Maksimovic, Molinaro, Obi e Peres: quasi una formazione titolare. Spazio dunque a chi sta bene, facendo affidamento sul fatto che la rosa del Torino è di alto livello: dovrebbe trovare spazio dal primo minuto anche Gaston Silva, sulla fascia sinistra. In avanti accanto all'inossidabile Quagliarella favorito Maxi Lopez.
© RIPRODUZIONE RISERVATA