- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
FLORENCE, ITALY - AUGUST 28: Simone Verdi of FC Torino celebrates after scoring a goal during the Serie A match between ACF Fiorentina and Torino FC at Stadio Artemio Franchi on August 28, 2021 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Simone Verdi corre verso il ritorno in gruppo. Il fantasista granata sta smaltendo l’affaticamento muscolare che lo ha tenuto fuori contro Salernitana e Sassuolo e nei prossimi giorni dovrebbe tornare a disposizione di mister Juric. Il recupero procede in maniera graduale, proprio nella settimana in cui il Toro affronterà l’impegno infrasettimanale contro la Lazio per poi tornare in campo già lunedì prossimo contro il Venezia. Un calendario fitto, ricco di impegni: Juric, come dimostrano i 5 cambi di formazione per il match di Sassuolo, avrà bisogno di alternare i propri uomini e anche per questo il recupero di Verdi potrebbe essere importante.
GERARCHIE - Al suo ritorno Verdi troverà una trequarti affollata e un Toro molto diverso rispetto all’ultima apparizione, culminata nel gol del 2-1 a Firenze. Il numero 24 è indietro nelle gerarchie, ma l’infortunio di Dennis Praet e gli impegni da qui alla sosta di ottobre potrebbero favorirlo, permettendogli di avere qualche opportunità per mettersi in mostra: “A volte chi gioca in quella posizione fa 60 minuti o 30, nel senso che la situazione si gestisce coi cambi” ha dichiarato Juric sulla situazione dei trequartisti. L’allenatore croato, quindi, lo tiene in considerazione e, così come sta facendo con altri giocatori già presenti in rosa (Linetty e Djidji ad esempio), ha intenzione di rilanciarlo dopo due stagioni completamente al di sotto delle aspettative. Verdi però dovrà cogliere tutte le opportunità, facendosi trovare pronto sin da subito: la cura Juric potrebbe far bene anche a lui.
© RIPRODUZIONE RISERVATA