Il tecnico granata ha poi parlato anche ai microfoni di DAZN, rilasciando le seguenti dichiarazioni.
le voci
Verona-Torino 0-1, Juric: “Mi diverto da matti, ora segnare di più”
Questa è la partita perfetta per Juric?"No, abbiamo sbagliato tantissime occasioni da gol e dovevamo chiuderla prima però abbiamo fatto un'ottima gara controllando e creando molte occasioni. Sono state veramente tante quelle non sfruttate".
È soddisfatto della resa di oggi dei singoli?"Oggi abbiamo giocato bene a livello tecnico, come movimenti, azioni e idee. Siamo stati bravi, loro giocano molto con i lanci lunghi su Djuric come pensavamo. Sono stati bravissimi Buongiorno e gli altri difensori che hanno retto benissimo e Buongiorno ha di nuovo fatto una partita eccellente contro uno come Djuric che vince sempre, oggi ha vinto un po' meno".
Dove può arrivare Buongiorno?"Sta crescendo in modo fantastico, l'anno scorso non ha giocato sempre ma ha sempre lavorato come un pazzo sulla forza e su tutto. Anche a livello tecnico ora sta raccogliendo i frutti e i ragazzi come lui, Pessina Pobega, Ricci che ho avuto ultimamente che hanno questa mentalità di lavoro e sacrificio arrivano sempre molto avanti".
Ricci ha raggiunto il livello che si aspettava?"Penso che da gennaio è migliorato tanto perché lo abbiamo messo a destra. Giocando a sinistra era stato molto svantaggiato dove la posizione del corpo non era ottimale. Lui è un po' troppo generoso, è ancora giovanissimo e deve essere ancora un po' più esperto nel gestire certe situazioni. Però sia lui che Ivan (Ilic, ndr) sanno giocare a calcio e possono correre tanto anche se fisicamente non sono mostri ma va bene così".
Un pensiero all'Europa lei lo fa?"Non ci pensiamo, a me bruciano i due punti persi col Monza perché c'erano due rigori. La squadra gioca bene e si diverte, ora abbiamo la Fiorentina che li apprezzo tanto sia Italiano che la sua squadra. Vogliamo fare più punti impossibile e arrivare più in alto possibile per cui non lasciamo niente".
Come si alza l'asticella dopo una stagione come questa? "Penso che dobbiamo concentrarci su queste tre partite e poi il resto si vede dopo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA