postpartita

Verona-Torino 1-2, l’analisi dei gol: Tameze regala il vantaggio. Ottimo Pellegri

Federico De Milano
Federico De Milano Redattore 

Le marcature nel match Verona-Torino, si aprono al 67' con i padroni di casa che si portano in vantaggio grazie ad un incredibile regalo dei granata. A commettere l'errore è Tameze che batte una rimessa laterale da posizione difensiva (immagine 1) in maniera davvero inspiegabile.

Nell'immagine 2 si vede che il pallone rimesso in gioco da Tameze viene consegnato a Serdar che lo può stoppare in maniera molto semplice e creare così un pericolo alla difesa gialloblù vista la vicinanza all'area di rigore.

Il centrocampista del Verona è molto abile a sfruttare le sue doti palla al piede per far male alla difesa del Toro entrando in area dal lato corto dell'area di rigore e battendo gli avversari nell'uno contro uno, come Lovato che si nota nell'immagine 3.

Serdar, come si vede nell'immagine 4, riesce a prendere il fondo senza venir contrastato adeguatamente e quando arriva a pochi centimetri dalla linea del perimetro di campo effettua un cross basso. Sempre nella stessa istantanea si può vedere come nell'area del Toro ci sia Swiderski piuttosto libero perché Masina e Ricci non lo stanno marcando in maniera troppo stringente.

In conclusione nell'immagine 5 si può assistere al momento in cui Swiderski riceve palla dal compagno e da due passi spinge in rete trafiggendo Vanja che nulla ha potuto in questa circostanza. E così con poco più di 20 minuti ancora da giocare, i gialloblù sono in vantaggio contro il Torino.

tutte le notizie di