postpartita

Verona-Torino 1-2, l’analisi dei gol: Tameze regala il vantaggio. Ottimo Pellegri

Federico De Milano
Federico De Milano Redattore 

Il Toro ritrova il pareggio pochi minuti più tardi, al 77'. A dare origine a questa azione che porta alla rete dell'1-1 è Ricci che, come si può notare nell'immagine 1, si trova in possesso del pallone sulla corsia di destra dei granata all'incirca sulla trequarti offensiva.

Il regista ex Empoli mette in moto Lazaro sulla corsia di destra (immagine 2), cercando di approfittare della presenza di molti spazi a causa di una occupazione degli spazi da parte dei giocatori del Verona non proprio impeccabile.

Lazaro, dopo aver ricevuto il passaggio filtrante da Ricci, gioca velocemente la palla e crossa in mezzo all'area dove ci sono ben tre giocatori del Torino che, come si vede nell'immagine 3, sono Sanabria, Pellegri e Savva.

Nella quarta immagine, si può notare il momento in cui Savva colpisce la sfera con il suo mancino e riesce a battere Montipò che non riesce ad evitare il gol vista la poca distanza che lo separa dal giovane cipriota del Toro al momento del tiro. Sempre in questa stessa istantanea si vede anche Pellegri che atterra dopo aver provato un colpo di testa sullo stesso cross di Lazaro che però viene mancato per una questione di millimetri.

tutte le notizie di