- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
VERONA, ITALY - MAY 12: Antonio Sanabria of Torino FC is put under pressure by Giangiacomo Magnani of Hellas Verona FC during the Serie A TIM match between Hellas Verona FC and Torino FC at Stadio Marcantonio Bentegodi on May 12, 2024 in Verona, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
“Per la prima volta da quando sono al Toro abbiamo rubato una partita. In tante partite ho recriminato perché non vincevamo pur avendo creato di più. Oggi la squadra non mi è piaciuta e non abbiamo fatto bene, poi ci sono stati dieci minuti di buono slancio. Benissimo i ragazzi che sono entrati dalla panchina. La prestazione però è stata negativa”, ha commentato Ivan Juric nel post-partita di Hellas Verona-Torino, terminata con una vittoria dei granata. La tesi del tecnico corato è confermata dalle statistiche del match, questa volta a sprecare non sono stati i piemontesi.
Gli expected goals (probabilità di un tiro di diventare un gol) è stata di 1.09 per i padroni di casa e 0.96 per gli ospiti. Dal dato emerge che il Toro è stato meno pericoloso. Gli xG di Understat non sono l'unico indicatore che lo afferma, la conferma arriva anche dall'indicatore della Lega Serie A che calcola la pericolosità di ogni istante di gioco considerando la posizione dei giocatori della propria squadra, degli avversari e della palla: 58.61% Verona e 50.46% per il Toro. Il baricentro dei gialloblù è stato alto mediamente 56,29m nel primo tempo e nella ripresa 56,29m. Mentre il baricentro dei granata è stato alto 45,8m nei primi 45' e 43,98m nella seconda frazione di gara.
I veneti hanno effettuato 13 tiri (di cui 5 in porta), mentre il Toro ne ha effettuati meno della metà (6) di cui solo 2 in porta che entrambi sono stati marcature. Gli scaligeri hanno creato 11 occasioni da gol, mentre Samuele Ricci e compagni 6. L'Hellas ha calciato 7 corner, mentre il Torino 4. Milinkovic-Savic è stato costretto a 4 parate, invece Lorenzo Montipò non si è sporcato i guantoni. Numeri che confermano che la formazione Marco Baroni è stata sprecona e ha creato di più rispetto a quella di Juric. Il Torino è riuscito ad approffittare degli errori degli avversari, riuscendo a rimontare un risultato che inizialmente era sfavorevole.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA