Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

Al 45'

Verona-Torino 1-2: Sanabria-Zapata, granata avanti al 45’. Hellas in dieci

Verona-Torino 1-2: Sanabria-Zapata, granata avanti al 45’. Hellas in dieci - immagine 1
Follia di Dawidowicz, che si fa espellere e regala un rigore (poi sbagliato) alla squadra di Vanoli
Alberto Giulini Vicedirettore 

Toro in vantaggio e gara in discesa al Bentegodi. Succede di tutto nel primo tempo: Kastanos risponde al momentaneo 0-1 di Sanabria. Poi una follia di Dawidowicz lascia i padroni di casa in dieci e regala un rigore ai granata. Sanabria sbaglia, ma il vantaggio del Toro arriva poco più tardi con Zapata. La partita è nelle mani degli uomini di Vanoli, chiamati a gestire forti di un gol e un uomo in più degli avversari.

Le scelte: esordio per Maripan, c'è Sanabria

—  

Non mancano le novità nell'undici scelto da Vanoli, a partire dalla difesa. Vojvoda ai box, Coco recupera ma va in panchina e così al centro c'è l'esordio di Maripan con Walukiewicz e Masina ai suoi fianchi. In cabina di regia c'è Ricci, affiancato da Tameze e Ilic; sulla corsia destra spazio a Lazaro, sul versante opposto torna Sosa dal 1'. Non mancano le novità neppure nel reparto avanzato: c'è Sanabria al fianco di Zapata.

Il primo tempo: follia Dawidowicz, granata avanti

—  

Sono i granata a gestire il possesso e al 9’ Sanabria trova subito il vantaggio. Masina verticalizza per Zapata che di tacco serve l’inserimento del paraguayano che, a tu per tu con Montipò, apre il piatto destro per lo 0-1. Il pareggio del Verona è immediato: schema su angolo a liberare Kastanos, il cui sinistro deviato si infila all’incrocio dei pali. Al 20’ cambia la partita: Davidowicz dà una gomitata in faccia a Sanabria sugli sviluppi di angolo, cartellino rosso e rigore per il Toro. Dal dischetto si presenta il paraguayano, che sbatte sul palo e insacca sulla ribattuta, ma per regolamento è fuorigioco. "Calma", chiede a gran voce Vanoli ai suoi, e i granata iniziano a gestire bene il possesso palla. Quindi è Walukiewicz a inserirsi e mandare a lato da posizione ravvicinata. Al 26’ Zanetti si copre: fuori Sarr, Frese va a prendere il posto di Dawidowicz in difesa. I padroni di casa si fanno vedere con Lazovic, che si invola su rimessa laterale ma non inquadra dopo una brutta lettura della difesa granata. Il vantaggio del Toro arriva al 33’ con Zapata, che stacca a centro area e batte Montipò per l’1-2. Ottimo il cross di Lazaro, che riceve dopo un’azione insistita e pennella con il mancino. Un gol importante per Zapata: sono 123 in Serie A, insieme a Dybala è il miglior marcatore in attività del campionato. Il Toro continua a macinare gioco e al 42’ Walukiewicz sfiora un gran gol da fuori dopo una azione corale. È l'ultima occasione nitida: si va dunque all'intervallo sull'1-2.

 

tutte le notizie di