gazzanet

Verona-Torino 2-1, Pecchia: “Vittoria meritata contro una grande squadra”

Redazione Toro News

Dal Bentegodi / Le parole del tecnico gialloblù al termine della sfida

"Al termine di Verona-Torino, prende la parola il tecnico scaligero Fabio Pecchia: "Una vittoria bella, sofferta e credo anche meritata. Nel primo tempo i ragazzi mi sono piaciuti moltissimo, nel secondo tempo abbiamo preso dei rischi su delle ripartenze e, contro una squadra di questo genere,  non va bene. In ogni caso ho visto la mia squadra in grado di poter raggiungere l'obiettivo salvezza. Alla luce dei risultati adesso la classifica si accorcia. In ogni caso il campionato adesso è ancora tutto in gioco. Sono felice per Valoti che ha questa capacità di arrivare sotto porta e di andare in rete. L'importante è che si vada a segno. Adesso devo rimettere in sesto il reparto offensivo che ha nelle corde il gol e può fare meglio. E' chiaro che a gennaio, abbiamo cambiato alcuni giocatori, e quindi si è imbastito un processo di crescita che, per la necessità dei risultati, si è dovuto accorciare. La squadra deve continuare a credere nell'obiettivo e a lavorare, ho fiducia che possa fare delle cose importanti. Contro una squadra come il Torino che è sapiente ed ha ottime personalità. Questa è la mia squadra, che è composta da tanti giocatori giovani e diversi. Io devo cambiare le formazioni per vari problemi".

"LEGGI: Mazzarri:"Regalato un tempo"

"Pecchia prosegue in conferenza stampa: "Le vittorie aiutano a prendere maggiore consapevolezza. Dobbiamo pensare già alla prossima. E' un campionato dove dobbiamo stare aggrappati perché può succeder di tutto. Dobbiamo restare forti e lucidi.

Facendo l'analisi della gara, abbiamo fatto un bel primo tempo. Fa rabbia il gol subito, di lì abbiamo sofferto e perso il giusto equilibrio. Il pubblico ci ha aiutato a tenere in piedi la partita. Valoti ha fatto quello che sa fare.Di fronte avevamo una signora squadra"