Al termine di Verona-Torino, gara valida per il quinto turno del campionato di Serie A 2024-2024, anche Ricci si è concesso ad alcune domande dei giornalisti nel post partita. Il granata ha commentato il match ai microfoni di SKY. Di seguito le sue dichiarazioni.
POSTPARTITA
Verona-Torino 2-3: Ricci: “Dato un segnale a piazza e campionato”
Negli studi Sky, Aldo Serena sostiene che Ricci somiglia a Pirlo nella tranquillità della gestione palla specie vicino alla propria area di rigore. Samuele risponde: “Mi mancano un po’ di cose di Pirlo. Ma si cerca di migliorare… Sono contento che oggi sia andata bene. Il risultato non era scontato, anche se la partita si era messa bene. Siamo contenti così, abbiamo dato continuità. Ora ci aspettano altre due partite importanti in una settimana”.
Sei uscito zoppicante?
“Solo una ginocchiata nel polpaccio, niente di preoccupante”.
Hai dimostrato di saper fare bene anche la mezzala, ma il ruolo di vertice basso è quello tuo naturale?
“Sì. Anche per caratteristiche può essere quello che mi si addice, ma il percorso fatto negli altri anni mi ha aiutato tantissimo. Mi ha completato, ho messo dentro alcune cose che mi mancavano. Ora però bisogna continuare a lavorare perché ci sono altre cose che mi mancano”.
Che effetto fa andare a dormire da primi della classe?
“Prima della partita ce lo eravamo detti. Era importante vincere anche per dare un segnale a piazza e campionato per fare presente che noi ci siamo e vogliamo fare bene. Abbiamo tante ambizioni ed è importante continuare così, ma ora voltiamo pagina e pensiamo all’Empoli in Coppa Italia”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA