gazzanet

Verona-Torino: alcuni dubbi per Ventura e Mandorlini

Federico Lanza

Verso Verona-Torino / Ballottaggi da risolvere per Mandorlini. Ventura deve decidere il sostituto di Maksimovic in difesa. Gazzi in forse

Verona-Torino: le due squadre si sfideranno domenica alle ore 12:30 in un match molto importante per entrambe. Da un lato c'è il Torino primatista in classifica che vuole dare seguito alle due vittorie consecutive; dall'altro il Verona, ancora a secco di vittorie dopo un pareggio all'esordio e una sconfitta. Entrambe le formazioni hanno, dunque, tanti motivi per fare bene ed ambire al bottino pieno. Tuttavia, a meno di 48 ore dalla sfida, ci sono alcuni "crucci" da risolvere al più presto per i due allenatori.

VERONA - L'assenza più pesante per Andrea Mandorlini è quella di Emil Hallfredsson: il talentuoso centrocampista islandese, infatti, è rimasto vittima di una lesione miotendinea all'inserzione distale del bicipite femorale sinistro. Il suo posto a centrocampo verrà occupato da Federico Viviani anche se, il ragazzo ex-Roma, non è al massimo della condizione dopo aver saltato quasi completamente la preparazione estiva a causa di una pubalgia. Qualche ballottaggio anche in difesa: Rafa Marquez, tornato acciaccato dal ritiro con la selezione messicana, potrebbe partire dalla panchina: Mandorlini ha provato al centro della difesa Filip Helander e potrebbe essere lo svedese a fare coppia con Moras. In settimana il tecnico scaligero ha provato anche Albertazzi al posto di Samuel Souprayen come terzino sinistro nel suo 4-3-3.

TORINO - Qualche problema anche per Giampiero Ventura che dovrà fare a meno, per almeno due mesi, di Nikola Maksimovic. C'è il ballottaggio, a questo proposito, tra Bovo e Jansson per sostituire il difensore serbo infortunatosi con la sua Nazionale. Nella rifinitura di oggi, svoltasi verso l'ora di pranzo per abituare i giocatori alle condizioni di domenica, Moretti ha accusato un affaticamento al polpaccio sinistro; le sue condizioni saranno valutate domani dall'equipe medica granata. L'impressione, infatti, è che il difensore stringa i denti e possa essere regolarmente in campo contro il Verona. In dubbio anche Gazzi: il suo sostituto comunque c'è e si chiama Beppe Vives. In caso di forfait del rosso centrocampista, "O professò" - come viene affettuosamento chiamato - è pronto per scendere in campo dal primo minuto.