- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
EMPOLI, ITALY - SEPTEMBER 21: Giacomo Camplone referee in action during the Serie B match between Empoli FC and AS Cittadella at Stadio Carlo Castellani on September 21, 2019 in Empoli, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Il prossimo match del Torino, in programma sabato 14 maggio alle 18 al Bentegodi contro il Verona, sarà diretto da Giacomo Camplone della sezione di Pescara. Sarà la prima gara dei granata arbitrata in carriera dal giovane fischietto, che invece ha già diretto due volte il Verona, una in campionato (vittoria per 4-0 sullo Spezia in questa stagione) e una in Coppa Italia (l'anno scorso, successo degli scaligeri sul Venezia dopo i calci di rigore).
IDENTIKIT - Giacomo Camplone inizia la sua carriera di arbitro nel 2005, e nel 2012 approda in Serie D, dove rimane per tre stagioni; nel 2015, infatti, ottiene la promozione in Lega Pro. Un ulteriore scatto arriva nel 2019, quando fa il suo esordio in Serie B arbitrando il 31 agosto la sfida tra Trapani e Venezia. L'esordio nel massimo campionato arriva invece il 13 marzo 2o21 in un Genoa-Udinese terminato 1-1: per Camplone si tratta di un record, essendo il primo direttore di gara originario di Pescara ad arbitrare un match di Serie A.
© RIPRODUZIONE RISERVATA