- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
VERONA, ITALY - MAY 14: Armando Izzo of Torino celebrates after victory in the Serie A match between Hellas and Torino FC at Stadio Marcantonio Bentegodi on May 14, 2022 in Verona, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
In Hellas Verona-Torino, purtroppo, si è scritta un'altra pagina di razzismo negli stadi italiani. La vittima questa volta è stato Armando Izzo, il quale, dopo essere stato beccato in diversi momenti della gara dai supporter veronesi, al momento della sostituzione con Djidji è stato soggetto a cori razzisti, i quali alludevano ovviamente alle sue origini napoletane.
LA RISPOSTA - Izzo non ha sorvolato sull'episodio e si è schierato in prima linea contro gli autori di quei cori pervenutigli dagli spalti del Bentegodi. Dopo la partita infatti, il numero 5 granata ha pubblicato un post su Instagram, nel quale condanna l'accaduto e difende il suo essere napoletano. Queste le sue parole: "Ognuno di noi dovrebbe essere fiero delle proprie origini, delle proprie radici e della propria identità, io sono orgogliosissimo di essere napoletano e in un mondo multietnico e libero non c’è posto per le discriminazioni!"
© RIPRODUZIONE RISERVATA