03:40 min
IL TEMA

Verona-Torino, i precedenti al Bentegodi: l’anno scorso Vlasic decisivo

Piero Coletta
L'anno scorso decise il sinistro violento di Nikola Vlasic, ma il Bentegodi è un campo amico per i granata

Verona-Torino sarà il prossimo impegno dei granata. La rincorsa all'Europa, seppur complicata, resta ancora a portata di mano per la truppa di Juric. Davanti però c'è un Verona che ha vinto le ultime due gare casalinghe, rispettivamente contro Udinese (1-0) e Fiorentina 2-1). Il campo del Bentegodi però è un amico dei granata.

Il bilancio

—  

Hellas Verona e Torino si sono scontrati 46 volte allo stadio Bentegodi. Il bilancio è a favore dei granata, che in terra scaligera hanno ottenuto diciassette vittorie su 46 match disputati tra tutte le competizioni. Per l'Hellas Verona sono 14 le vittorie contro i piemontesi, mentre il segno X tra le parti è apparso 15 volte. L'ultima vittoria dell'Hellas Verona contro il Torino in Veneto risale alla stagione 17/18. I gialloblù vinsero 2-1 con la doppietta di Mattia Valoti, intervallata dalla rete di M'Baye Niang. Da allora il Torino è rimasto imbattuto al Bentegodi per 4 trasferte di fila.

L'anno scorso Vlasic illuminò la scena

—  

Nella stagione 22/23 i granata ottennero i tre punti contro il Verona. Era il periodo in cui la truppa di Juric dava il meglio di sé quando giocava in trasferta, non a caso il Torino ottenne in quel rush finale sei risultati utili consecutivi. La gara col Verona si inserisce proprio in quel periodo. Venne decisa da un super gol di Nikola vlasic, col croato che raccolse un suggerimento di Sanabria. Un sinistro alla dinamite che terminò alle spalle di Montipò.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.