- Coppa Italia
- Mondo Granata
- Video
- Redazione TORONEWS
TURIN, ITALY - MAY 03: Ivan Juric, Head Coach of Torino FC, looks on prior to the Serie A TIM match between Torino FC and Bologna FC at Stadio Olimpico di Torino on May 03, 2024 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)
"Tornare a Verona? Sarebbe il mio sogno". Quello tra Ivan Juric ed il Verona è un amore che non è mai stato nascosto e pure durante l'esperienza al Torino il tecnico di Spalato in numerose occasioni ha aperto paragoni e confronti tra l'esperienza in granata e quella con i gialloblù. Sono molti i segnali che fanno presagire l'addio dell'allenatore croato a fine anno e destino vuole che una delle sue ultime partite in granata, la terzultima, sarà giocata proprio contro il "suo" Verona.
Per la sesta volta da quando è allenatore del Torino, Juric ritroverà il Verona da avversario. Per la terza ritroverà la cornice del Bentegodi, che in granata è stata fin qui particolarmente fortunata per i granata perché ha portato in dote solo vittorie. Due i successi infatti per Juric, entrambi con risultato fotocopia: 1-0. In occasione del primo rientro di Juric a Verona da avversario, il 14 maggio 2022, a regalare tre punti al Torino fu un gol di Brekalo. L'anno scorso, sempre il 14 maggio, a trascinare i granata alla vittoria fu la rete Vlasic. Coincidenza vuole che per la terza stagione di fila Juric affronterà gli scaligeri in casa loro ancora a maggio.
Dopo l'esperienza travagliata che ha affrontato nel Genoa, nel Verona Juric ha avuto la possibilità di rilanciarsi: ha trovato tutte le condizioni che gli han permesso di fare un gran lavoro con i giovani e di fare calcio secondo i suoi ideali. Lì a Verona si è creato un feeling speciale con la città e con i tifosi. L'allenatore granata ha spesso mostrato di provare nostalgia per quei tempi, che ad oggi ricorda sempre con grande piacere. L'impressione è che dopo 3 anni al Torino Ivan Juric non sia mai riuscito a trovare la serenità e soddisfazione che ha provato nel periodo a Verona. Arrivato nel 2021 Ivan Juric ha risollevato i granata dopo alcune stagioni difficili. Il suo rapporto con il Toro è sempre stato particolare, caratterizzato da alti e bassi, liti e rappacificazioni. Con ogni probabilità questo per Juric sarà l'ultimo anno in granata e l'impressione è che il suo ciclo verrà ricordato come una storia inconclusa, che lascia l'amaro in bocca.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA