Verona-Torino sarà il prossimo impegno dei granata. I piemontesi arrivano in Veneto ancora da imbattuti e con un'ottima media punti. Bisogna ripartire dal deludente pareggio interno con il Lecce e riprendere il cammino. Davanti però c'è un Verona che ha fatto bene in queste prime giornate e alla prima in casa ha ottenuto una prestigiosa vittoria contro i rivali del Napoli. Il campo del Bentegodi nel bilancio generale sorride al Toro.
il tema
Verona-Toro, precedenti: bilancio positivo. L’anno scorso rimonta incredibile
Il bilancio
—Hellas Verona e Torino si sono scontrati 46 volte allo stadio Bentegodi. Il bilancio è a favore dei granata, che in terra scaligera hanno ottenuto 18 vittorie su 46 match disputati tra tutte le competizioni. Per l'Hellas Verona sono 14 le vittorie contro i piemontesi, mentre il segno X tra le parti è apparso 15 volte. L'ultima vittoria degli scaligeri contro il Torino in Veneto risale alla stagione 17/18. I gialloblù vinsero 2-1 con la doppietta di Mattia Valoti, intervallata dalla rete di M'Baye Niang. Da allora il Torino è rimasto imbattuto al Bentegodi per 5 trasferte di fila.
L'anno scorso una rimonta incredibile
—Nella stagione 23-24 i granata ottennero i tre punti a Verona. Mancava da due anni una vittoria in rimonta in campionato al Torino: era maggio 2022 quando i granata sbancavano Empoli con una tripletta di Belotti. Un digiuno interrotto a Verona, al termine di una gara dalle dinamiche paradossali se non incredibili, dove i granata passano 2-1 grazie a due reti trovate dalla panchina quando tutto sembrava perso. Tameze con le mani regala palla al Verona e segna Swiderski, ma ci pensa il 2005 Savva, in gol all’esordio in Serie A, ad avviare una rimonta completata dal primo gol in campionato di Pellegri.
© RIPRODUZIONE RISERVATA