- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
TURIN, ITALY - AUGUST 21: Sasa Lukic (L) of Torino FC clashes with Matteo Pessina of Atalanta BC during the Serie A match between Torino FC and Atalanta BC at Stadio Olimpico di Torino on August 21, 2021 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)
Terminata la sosta natalizia, il Torino torna all'opera. Alle porte c'è la sfida con l'Atalanta a Bergamo - in programma salvo stravolgimenti dovuti al Covid giovedì 6 gennaio alle ore 16.30 -, un match in cui i granata proveranno ad assaporare il gusto della rivincita. L'andata a Torino era stata una beffa, una sconfitta immeritata - lo disse lo stesso Gasperini - arrivata al 93' con la rete di Piccoli valsa il 2-1 definitivo. Zero punti, ma in campo si era visto un Toro combattivo, rivoluzionato nell'approccio e capace di mettere in difficoltà una squadra del calibro della Dea. E i granata erano usciti dall'Olimpico "Grande Torino" tra gli applausi dei tifosi, nonostante l'amaro finale.
TREND - Quella con l'Atalanta è stata la prima sconfitta subita dal Torino contro una big. Un dato che è poi diventato una costante nel corso del girone d'andata, visto che i granata non sono mai andati a punti con le prime sei della classe. Ora la banda di Juric punterà a invertire la tendenza, sfatando anche il tabù trasferta. All'andata il Toro ha dimostrato di potersela giocare contro la Dea, nel resto del girone d'andata ha acquisito maggiore consapevolezza nei propri mezzi. Ora però serviranno anche concretezza e lucidità negli ultimi venti metri. Qualcosa che chiede anche Gasperini ai suoi, chiamati a rifarsi dopo un finale di 2021 non brillante, tra il ko con la Roma e il pari col Genoa.
RIPRESA - Per il secondo round sia Juric che Gasperini dovranno destreggiarsi tra assenze e recuperi in fase di evoluzione. Tra le fila granata non ci sarà Ola Aina, partito per la Coppa d'Africa. Assenti anche i tre positivi emersi nel gruppo squadra, i cui nomi non sono stati rivelati dal club. Da monitorare il recupero di Berisha e Belotti - il capitano aveva siglato l'1-1 momentaneo all'andata - che però sono ancora alle prese con le terapie. Tra le fila dell'Atalanta altri due positivi al Covid salteranno il match contro i granata - uno, secondo quanto emerso dai social, sarebbe il portiere Musso. Assente per squalifica invece Freuler. Per quanto riguarda gli infortuni va verso il forfait Gosens, mentre verranno monitorate le condizioni di Zapata, Toloi e Maehle.
© RIPRODUZIONE RISERVATA