- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
L'ultimo cocente KO in casa contro il Napoli è costata l'ottava sconfitta nelle ultime dieci partite per il Torino che da anni non viveva un periodo così lungo di crisi. Dalla vetta toccata dopo 5 partite, il Toro è scivolato al 12° posto, a soli 4 punti dalla zona retrocessione, con un punto di vantaggio sui prossimi avversari: il Genoa di Viera, salito a 14 punti dopo i 4 punti conquistati nelle ultime due partite col francese in panchina - gli stessi conquistati dai granata nelle ultime dieci gare. Sabato alla 15, allo Stadio Marassi di Genova andrà in scena una gara da dentro o fuori.
I risultati e gli errori pesano sul bilancio delle prestazioni granata: nella settima sconfitta in campionato contro la capolista Napoli, il Torino ha mostrato evidenti segnali di crescita dal punto di vista dell'atteggiamento e del gioco rispetto alle precedenti uscite, ma questo non è bastato per evitare l'ennesimo KO. Vanoli tuttavia, dopo la gara contro i partenopei, si è detto "contento a metà" per la buona prestazione della sua squadra condita però dai soliti errori difensivi (nascosti nel risultato dalle parate di Vanja) e dalla impalpabilità offensiva di Sanabria, Adams e soci. L'errore clamoroso di Coco, che nel post partita si è scusato con il mondo granata, evidenzia il periodo di crisi e tensione di una squadra che sabato cercherà di dar seguito alla buona prova dal punto di vista della manovra, ma con la differenza del gol.
Dopo un periodo di profonda crisi di risultati e con una squadra decimata dagli infortuni, il Genoa ha cambiato passo alla undicesima giornata di campionato: da quel Parma-Genoa vinto dai liguri per 0-1, i rossoblù non si sono più fermati, nemmeno dopo il controverso passaggio di testimone in panchina tra Gilardino e Viera alla tredicesima giornata di campionato. In due partite come allenatore del Genoa, Viera ha conquistato 4 punti contro Cagliari e Udinese, che aggiunti agli altri 4 punti nelle precedenti due partite fanno 8 punti in 4 giornate. Il Genoa arriva alla partita contro il Torino da imbattuto, ma al Ferraris i genoani hanno vinto solo una partita in questa stagione: i sedicesimi di Coppa Italia contro la Reggiana, mentre in campionato sono fermi a quota 0 vittorie, 5 pareggi e 3 sconfitte. A provare a spezzare questo tabù ci proverà Pinamonti, capocannoniere del Genoa con 6 gol tra campionato e coppa, e autore di 2 gol nelle ultime 4 giornate e con una curiosa statistica che deve spaventare i granata: ogni volta che l'ex Sassuolo va in gol in campionato, il Genoa va a punti (3 successi e un pareggio sono stati decisi dalle sue reti).
© RIPRODUZIONE RISERVATA