il tema

Verso Monza-Torino: granata in cerca della terza vittoria consecutiva

Verso Monza-Torino: granata in cerca della terza vittoria consecutiva - immagine 1
Torino e Monza si sfidano in uno scontro diretto. I granata di Juric vogliono la terza vittoria consecutiva
Irene Nicola
Irene Nicola Redattore 

Dopo aver ottenuto due vittorie e sei punti di fila, il Torino si prepara a un altro crocevia per ravvivare una stagione iniziata in modo altalenante. Sabato 11 novembre alle ore 20.45 la squadra di Ivan Juric sfiderà in trasferta in Brianza il Monza con l'obiettivo di continuare a costruire le proprie certezze e risalire la classifica. Il Torino è attualmente 12esimo, mentre il Monza si trova al nono posto. Ma lo scontro diretto può proiettare ben più in alto sia l'una che l'altra contendente, separate attualmente da 1 solo punto: tutte le squadre dalla settima alla tredicesima piazza sono racchiuse in appena 2 lunghezze, il sesto posto del Bologna è a 3 punti. Vincere a Monza vorrebbe dire tornare a coltivare speranze di classifica con una finestra sull'Europa.

Torino galvanizzato dalla vittoria sul Sassuolo e in cerca di ulteriori conferme

—  

Il Torino arriva alla partita con il morale alto dopo la vittoria convincente con il Sassuolo. I granata sono stati capaci di dominare i neroverdi e hanno mostrato la loro miglior versione stagionale. Il 3-5-2 ha portato numerose occasioni e ben 21 tiri, oltre alle due reti che hanno portato alla vittoria. Juric vuole proseguire su questa strada e per farlo servono ulteriori conferme contro il Monza. Il clima attorno ai granata è stato teso nelle ultime settimane e un'altra vittoria convincente servirebbe ad alleggerire anche le tensioni nel rapporto squadra-tifosi. Il Toro avrà comunque qualche assenza con cui fare i conti. Gli infortuni di Ricci e Rodriguez costringeranno Juric a soluzioni alternative: il centrocampista ha lesionato il bicipite femorale contro i neroverdi e sarà out per un mese, lo svizzero ha una sofferenza sempre al bicipite femorale e dovrebbe tornare dopo la sosta.

Monza con l'obiettivo continuità dopo aver ritrovato la vittoria a distanza di quasi un mese

—  

Il Monza arriva invece alla sfida forte della vittoria sul Verona dell'ultimo turno. I brianzoli hanno attraversato un periodo non esaltante dal punto di vista dei risultati e i tre punti mancavano da quasi un mese. Ora che la squadra di Palladino ha ritrovato il successo ha bisogno di non fermarsi per dare continuità allo slancio e trovare un equilibrio più stabile. Palladino dovrebbe avere a disposizione, salvo avvenimenti degli ultimi giorni, il gruppo nella sua interezza senza l'infortunato di lungo corso Caprari (lesione al crociato anteriore) e senza l'ex granata Izzo, operato a fine ottobre al piede e out presumibilmente fino a dicembre.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.