Sabato 21 dicembre alle ore 15 i granata ospitano in casa il Bologna. Gara valevole per la 17esima giornata di Serie A. Molto differente il momento dei piemontesi e dei felsinei seppur entrambi vengono da una vittoria in campionato. I granata cercano di confermarsi nella prestazione, mentre i rossoblù hanno trovato una quadra nel gioco e nei rendimenti. Sicuramente, vista la situazione, per i ragazzi di Vanoli ottenere altri punti può essere una spinta in più.
CAMPIONATO
Verso Torino-Bologna: i granata cercano di confermarsi, rossoblù in grande spolvero
Per il Torino è importante fare bene
—Il Torino arriva al match dopo la vittoria di misura di Empoli. I granata sono tornati alla vittoria dopo quasi due mesi, l'ultima il 25 ottobre in casa contro il Como, ponendo fine a una serie alternata di pareggi e sconfitte che hanno inficiato l'ambiente e il morale granata. I piemontesi non hanno ancora chiara un'idea tattica, senza punti di riferimento in avanti e un calo vertiginoso nella mentalità, aspetto questo che lo stesso Vanoli ha detto che è da migliorare. Contro i toscani si è visto qualche lampo di gioco, ora i granata deve cercare di ottenere altri punti per chiudere al meglio questo girone d'andata e ritrovare la fiducia sul campo.
Il Bologna non vuole perdere il treno Europa
—Dall'altro lato della barricata c'è il Bologna di Vincenzo Italiano. Il club emiliano è settimo in Serie A a 25 punti, e una partita da recuperare. Dopo un inizio di stagione travagliato, complice anche l'impegno in Champions League, ora i felsinei sono tornati a macinare punti e gol, soprattutto contro le big. Si veda, per ultima, la vittoria contro la Fiorentina, altra "sorpresa" di questa prima parte del campionato, per 1-0. La squadra d'Italiano ha ritrovato sicurezza e cinismo in campo, e nelle ultime cinque ha ottnenuto tre vittorie, un pareggio, contro la Juventus, e solo una sconfitta contro la Lazio. I rossoblù vogliono continuare questa serie positiva per non perdere terreno nella volata per un piazzamento europeo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA