- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
BOLOGNA, ITALY - NOVEMBER 27: Ricardo Rodriguez of Torino FC contends for the aerial ball with Dan Ndoye of Bologna FC during the Serie A TIM match between Bologna FC and Torino FC at Stadio Renato Dall'Ara on November 27, 2023 in Bologna, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Venerdì alle ore 20:45 il Torino ospiterà il Bologna nel match valevole per la 35ª giornata di Serie A. Dopo il pareggio contro il Frosinone e la sconfitta contro l'Inter il sogno Europa appare sfumato e veramente difficile da raggiungere. I granata sono attualmente decimi a quota 46 punti; sopra di loro il Napoli a 50 e con gli stessi punti la Fiorentina, ma con una gara in meno da giocare contro l'Atalanta. La sfida di venerdì porrà a confronto due squadre che sulla carta hanno iniziato la stagione con obiettivi simili, ma ad oggi si trovano a vivere due situazioni completamente diverse. Per i granata l'Europa è ormai un lontano miraggio, mentre i rossoblù stanno lottando per raggiungere un obiettivo che ha persino superato le aspettative iniziali.
Il morale dei granata dopo l'esito delle ultime due partite ha sicuramente subito un drastico calo. Se fino a poco fa la speranza di agguantare un piazzamento che garantisse l'accesso alle coppe europee era vivo, il pareggio contro il Frosinone e la sconfitta contro l'Inter hanno bloccato la scalata del Torino. Nonostante il Toro matematicamente sia ancora in corsa per le coppe europee, le prossime avversarie rendono il percorso da compiere una vera e propria impresa. Dopo il Bologna i granata dovranno affrontare Verona, Milan e Atalanta e pensare di portare a casa il bottino pieno è veramente complicato. Tuttavia la gara contro i rossoblù potrebbe riportare alla squadra una ventata di fiducia e confidenza, che dopo le ultime due uscite sembra essersi persa.
Il Bologna di Thiago Motta è la vera rivelazione della stagione. Attualmente al quarto posto a quota 63 punti ed in piena corsa Champions i rossoblù puntano in alto ed arriveranno a Torino agguerriti, cercando di strappare punti per un obiettivo concreto. La squadra proviene da un pareggio contro l'Udinese e prima ancora da una vittoria di misura contro la Roma per 3-1. Il Bologna a Torino non farà sconti e lotterà fino all'ultimo per portare a casa il bottino pieno.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA