Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

Il tema

Verso Torino-Como: granata in campo per mettere fine alla striscia negativa

Verso Torino-Como: granata in campo per mettere fine alla striscia negativa - immagine 1
Dopo la bruciante sconfitta subita in terra sarda con rimonta del Cagliari, il Torino cerca di ritrovare la via. Proverà a farlo sfruttando il fattore casa, con i granata che rientrano allo stadio Olimpico Grande Torino dopo le trasferte di...
Irene Nicola
Irene Nicola Redattore 

Dopo la bruciante sconfitta subita in terra sarda con rimonta del Cagliari, il Torino cerca di ritrovare la via. Proverà a farlo sfruttando il fattore casa, con i granata che rientrano allo stadio Olimpico Grande Torino dopo le trasferte di Milano e Cagliari. L'avversario del Torino sarà il neopromosso Como, atteso nel fortino granata per la nona giornata di campionato nella serata di venerdì, 25 ottobre, alle ore 20.45. Torino e Como occupano rispettivamente nono e quattordicesimo posto in classifica, ma sono separate da solo due punti.

Torino, il Como per mettere fine al periodo negativo

—  

Il Torino sta vivendo un momento delicato tra carenza di risultati, problemi persistenti di rodaggio specialmente legati alla difesa, e una rosa falcidiata dagli infortuni. Le tre sconfitte consecutive in campionato certificano il periodo negativo dei granata, tornati al lavoro per mettervi fine. Vanoli chiede più attenzione ai dettagli, ma ha anche sottolineato come il gruppo fin qui abbia sempre mostrato voglia, valore e calcio. Restano le difficoltà di un Torino con ancora tante assenze. Rispetto a Cagliari i granata potranno fare tuttavia affidamento su Maripán, al rientro dopo la squalifica, e contano di aggregare in piena condizione Tameze e Pedersen, limitati settimana scorsa dai sintomi provocati da un virus influenzale; la speranza è poter ritrovare anche Njie. Intanto, il pubblico granata ha risposto presente e andrà a sostenere allo stadio il Toro: oltre 20.000 biglietti sono già stati venduti.

Como, Fabregas a Torino con l'organico pieno e in fiducia

—  

Il Como arriva a Torino armato di fiducia dopo l'incoraggiante ultimo mese di campionato. La squadra di Fabregas aveva raccolto solo 2 punti tra metà agosto e metà settembre, da lì in poi ha cambiato marcia conquistandone 7 nelle ultime quattro partite. Così il Como ha lasciato le retrovie e si sta avvicinando alle zone di metà classifica. In trasferta Belotti, grande ex della partita, e compagni hanno avuto un andamento altalenante ma restano da tenere d'occhio perché hanno anche saputo vincere contro i pronostici in campi ostici come a Bergamo contro la Dea. A differenza di Vanoli, Fabregas potrà contare su una rosa completa per la sfida dell'Olimpico Grande Torino, salvo complicazioni nel corso della settimana.

tutte le notizie di