- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
EMPOLI, ITALY - APRIL 6: Duvan Zapata of Torino FC celebrates after scoring a goal with Antono Sanabria of Torino FC during the Serie A TIM match between Empoli FC and Torino FC - Serie A TIM at Stadio Carlo Castellani on April 6, 2024 in Empoli, Italy.(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
La Coppa Italia porta in dote al Torino la banda dei ragazzi terribili di D'Aversa che in questo avvio di campionato hanno conquistato già 9 punti in 5 partite, due in meno del Torino. Martedì 24 settembre alle 21 il Torino ospiterà allo Stadio Olimpico Grande Torino l'Empoli nei sedicesimi di Coppa Italia Frecciarossa. Dopo aver superato il Cosenza 2-0 e il Catanzaro 4-1 ai trentaduesimi, Torino e Empoli si affrontano in un momento di forma positivo per entrambe, ci sono dunque i presupposti per una partita divertente. La vincente della partita affronterà agli ottavi la Fiorentina.
Il Torino è senza dubbio una delle squadre rivelazione di questo avvio di campionato e, grazie al pareggio tra Juventus e Napoli si è goduto un'altra notte da capolista della Serie A. Il Toro di Vanoli ha conquistato la vetta della classe grazie ad una grande prestazione corale a Verona, la squadra cresce anche dal punto di vista della gestione del pallone contro squadre chiuse, ma soprattutto ha iniziato a segnare: nel 2-3 di Verona sono andati a segno tutti e tre gli attaccanti granata, tutti e tre in azioni da gioco - Sanabria e Zapata da manovra costruita, Adams con un bel gol da rapace approfittando di un retropassaggio sbagliato dei veronesi. Una vittoria che gonfia il petto al Torino dopo il pareggio di Lecce e che, in caso di non vittoria di Udinese e Inter, chiuderebbe la giornata al primo posto. Una medaglia che permetterebbe di arrivare al match di Coppa Italia col vento in poppa e il sostegno dei tifosi che occorreranno in massa allo Stadio Olimpico Grande Torino.
Le due vittorie e i tre pareggi in 5 partite fanno dell'Empoli una delle squadre (insieme al Torino) ancora imbattuto in questo inizio di campionato. Il successo a Cagliari firmato Colombo-Esposito dimostra come la linea verde scelta dai toscani stia dando i suoi frutti. Il bottino conquistato in queste prime giornate rappresenta la miglior partenza di sempre in Serie A, e non solo, l'Empoli è anche una delle migliori difese d'Europa grazie ai soli due gol incassati: solo 6 squadre in Europa hanno subito meno reti. A difendere la porta c'è Vasquez, giovane estremo difensore che è stato vicinissimo ad approdare a Torino in estate, mentre dalla parte opposta del campo i ragazzi terribili Colombo ed Esposito, con 5 gol segnati, stanno trascinando la squadra.
© RIPRODUZIONE RISERVATA