- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
FROSINONE, ITALY - DECEMBER 10: Ivan Ilic of Torino FC and Luca Garritano of Frosinone Calcio in action during the Serie A TIM match between Frosinone Calcio and Torino FC at Stadio Benito Stirpe on December 10, 2023 in Frosinone, Italy. (Photo by Giuseppe Bellini/Getty Images)
L'appuntamento allo Stadio Olimpico Grande Torino per la sfida contro il Frosinone si avvicina sempre di più: domenica alle 15 i granata incontreranno la formazione di Eusebio di Francesco contro cui i granata di Juric non hanno vinto nessuno dei due precedenti incontri in questa stagione.
Solo 12 i precedenti nella storia fra Torino e Frosinone, di cui solo 5 in Serie A TIM (4 vittorie e un pareggio): il primo incontro fra piemontesi e ciociari nella massima categoria nazionale nella stagione 2015-2016 e fu vinta dal Torino 1-2 con una rimonta targata Quagliarella-Baselli. Quello fu il primo successo dei 4 conquistati dal Toro in A. L'ultimo incrocio fra Torino e Frosinone finì con un pareggio senza reti condito da qualche polemica arbitrale.
Analizzando solo lo score fra le proprie mura, il Torino ha sempre vinto nei due precedenti match contro il Frosinone in campionato segnando diversi gol: vittoria 4-2 nel 2016 e vittoria 3-2 nel 2018 con gol decisivo di Berenguer nel finale. L'ultima sconfitta del Torino contro i ciociari risale al 2 novembre 2018, match di Coppa Italia che i granata caddero ai supplementari sotto le reti di Ibrahimovic e Reiner dando via ad una contestazione della tifoseria. Da allora il Torino risalì la china vincendo il successivo incontro casalingo con il Sassuolo. Per il Frosinone invece, la vittoria di quella sera fu una delle sole due vittorie in trasferta della stagione (in Coppa Italia) dei gialloblù che tuttavia inseguono ancora la prima in campionato: la squadra gialloblù è l’unica squadra che non ha ancora vinto fuori casa in questo campionato (in 16 match: 5 pari, 11 sconfitte), questo dato inoltre non può far passare notti tranquille a Di Francesco perchè da quando la Serie A è tornata a 20 squadre (2004/05) cinque delle otto formazioni senza nemmeno un successo dopo 17 gare esterne sono poi retrocesse a fine stagione.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA