- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
EMPOLI, ITALY - MAY 01: Andrea Belotti of Torino FC celebrates the victory after the Serie A match between Empoli FC and Torino FC at Stadio Carlo Castellani on May 1, 2022 in Empoli, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Dopo aver sfatato il tabù del Castellani grazie alla vittoria per 3-1 contro l'Empoli, i granata si preparano al prossimo turno di campionato che li vedrà di scena contro il Napoli sabato 7 maggio alle 15 all'Olimpico Grande Torino. La squadra di Ivan Juric sta vivendo un buon periodo di forma, e ora vuole trovare conferme e soprattutto i tre punti anche contro una squadra di alta classifica, che finora sono mancati: di fronte avrà i partenopei di Luciano Spalletti, che non hanno più molto da chiedere per il finale di stagione essendo già sicuri del piazzamento in Champions League.
STATO DI FORMA - La vittoria di Empoli è servita sia a sfatare un tabù, con i granata che non avevano mai vinto al Castellani in campionato, sia a confermare i progressi e il convincente stato di forma della squadra di Juric, che ha saputo reagire allo svantaggio e si è imposta in rimonta grazie alla tripletta di Andrea Belotti. Sabato sotto la Mole arriva il Napoli, e per il Toro sarà l'occasione per fare un ulteriore passo in avanti: infatti se da un lato è vero che nel girone di ritorno i granata non sono mai stati sconfitti da una squadra che occupa una posizione dall'ottava in su, è altrettanto vero che con le big non sono ancora arrivati i 3 punti. L'entusiasmo che sicuramente conferirà la giornata del 4 maggio e il fatto che il Napoli abbia già centrato l'obiettivo della qualificazione alla Champions potrà sicuramente dare al Toro energie e motivazioni per vincere anche contro una grande squadra.
© RIPRODUZIONE RISERVATA