toro

Verso Torino-Parma, ecco come si presentano le due squadre alla sfida

Lorenzo Bonansea

Verso Torino-Parma/ I granata ritrovano El Kaddouri e Gazzi a centrocampo e perdono Benassi squalificato. Il Parma di Donadoni, ultimo ed in crisi nera, deve fare a meno di Lucarelli e si...

"Verso Torino-Parma/ I granata ritrovano El Kaddouri e Gazzi a centrocampo e perdono Benassi squalificato. Il Parma di Donadoni, ultimo ed in crisi nera, deve fare a meno di Lucarelli e si affida a Cassano.

"Tra due giorni si torna nuovamente in campo, questa volta all'Olimpico di Torino. Nel turno infrasettimanale infatti, alle 20.45, i granata ospiteranno il Parma di Donadoni ultimo in classifica, per aggiudicarsi i tre punti in palio. Una sfida da non sbagliare assolutamente, come quella di domenica prossima contro l'Atalanta. Ci sono sei punti in palio, tutti da conquistare contro squadre alla portata del Toro.

"QUI PARMA. I numeri della squadra di Donadoni sono impietosi. Dopo aver sfiorato l'accesso all'EuropaLeague proprio lo scorso anno, il Parma si ritrova ora ultimo in classifica con una sola vittoria e ben sette sconfitte al passivo, con la peggior difesa della serie A: 20 gol subiti. Nell'anticipo di sabato, alle 18, il Parma ha rimediato una sonora sconfitta casalinga per 3-1 ad opera del Sassuolo. In sintesi, è evidente che se c'è una squadra in crisi nel nostro campionato, quella è proprio il Parma. A contribuire alla pessima situazione nella quale si trova, un mercato estivo certamente non esaltante con la perdita di alcune pedine importanti, tra cui Parolo e lo stesso Amauri, e gli infortuni che stanno falcidiando la difesa crociata. Per la sfida di mercoledì, infatti, per Donadoni sarà emergenza in difesa dato che oltre che a Paletta e Cassani dovrà fare a meno anche di Lucarelli, fermato dal giudice sportivo. Il Parma dunque sta attraversando un periodo difficile, ma attenzione: la qualità c'è ed ogni momento è buono per rialzarsi.

"QUI TORO. I granata, da parte loro, devono ancora convincere pienamente e questa partita potrebbe essere l'occasione per mostrare ai tifosi una prova convincente contro una squadra sulla carta alla propria altezza. Il Toro ritrova in campionato ElKaddouri al rientro dalla squalifica e Gazzi, che è tornato ad allenarsi con il gruppo. Perde invece Benassi squalificato dal giudice sportivo. Nonostante lo stop di quest'ultimo, il centrocampo sta gradualmente tornando al completo: all'appello manca solamente Basha, ancora a parte. Da registrare anche il rientro di Masiello, tornato ad allenarsi con i compagni mesi dopo il suo infortunio. Il Toro che si prepara ad affrontare il Parma deve avere ancora in testa la sconfitta di ieri e il giusto rammarico che consenta quella cattiveria in più per centrare i tre punti, a tutti i costi.