- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
TURIN, ITALY - NOVEMBER 06: Martin Erlic of US Sassuolo challenges for the ball with Antonio Sanabria of Torino FC during the Serie A TIM match between Torino FC and US Sassuolo at Stadio Olimpico di Torino on November 06, 2023 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)
La sfida di sabato arriva in un momento particolare per le due squadre. Da un lato gli emiliani lottano per conquistare punti salvezza, dall'altro i piemontesi non vogliono distaccarsi dalla zona europea. Entrambe le squadre però si trovano in una situazione di classifica funambolica, in cui in qualsiasi giornata può accadere di scivolare indietro o fare un balzo in avanti. Dunque, fare punti diventa essenziale per entrambe le squadre.
Sabato 10 febbraio alle 20:45 va in scena al MapeiStadium di Reggio Emilia il match tra Sassuolo e Torino. La classifica di SerieA recita: Torino 32 punti e decimo posto, Sassuolo 19 punti e quindicesimo posto. Solo qualche anno fa la sfida tra granata e neroverdi si colorava di tinte europee, oggi invece è un’opportunità di rivalsa per due squadre che cercano di indirizzare verso il meglio le loro rispettive stagioni.
In casa granata in molti stanno storcendo il naso. I ragazzi di Juric vivono un campionato che appare come una montagna russa dal punto di vista delle prestazioni, seppur in classifica i granata non si riescano a schiodare dal decimo posto. Proprio Juric si è messo in discussione, in particolare dopo il deludente pareggio contro la Salernitana. Il tecnico serbo vuole smuovere la squadra, continuando a fare punti e dando un indirizzo forte alla stagione. Difatti, il Toro viene da quattro risultati utili consecutivi, con otto punti nelle ultime cinque partite. Le squadre che inseguono un posto europeo sono tutte appaiate in sei punti, serve però vincere per continuare a lottare e uscire dall'anonimia del decimo posto
Gli emiliani invece vivono un campionato inaspettato. Complici le cessioni estive e una serie di infortuni eccellenti, in primis quello del capitano Domenico Berardi, dopo molto tempo i neroverdi si ritrovano a lottare per non retrocedere. Nelle ultime cinque il Sassuolo ha vinto solo contro la Fiorentina, per il resto quattro sconfitte. L'ultima in ordine di tempo, il 4-2 in rimonta contro il Bologna nel derby dell'Emilia. Una crisi di risultati che hanno fatto involvere le buone prestazioni di inizio anno della squadra di Dionisi. Perciò, anche per il Sassuolo la partita in casa di sabato ha il sapore di rivalsa per avere un po' di stabilità. La lotta retrocessione è aperta, con cinque squadre a un solo un punto di distanza.
© RIPRODUZIONE RISERVATA