- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
during the Italian Serie A, football match between Torino Fc and Genoa Cfc on 03 September 2023 at Stadio Olimpico Grande Torino, Turin, Italy Photo Nderim KACELI
È emergenza difesa in casa Toro. L'infortunio di Buongiorno ha ristretto ulteriormente le già poche possibilità di scelta di Juric per quel che riguarda il reparto arretrato. Ieri il centrale granata si è sottoposto ad esami strumentali che hanno evidenziato una lesione muscolare all'adduttore destro: il numero 4 ne avrà per almeno un mese e dovrà saltare sicuramente le gare contro Verona e Juventus.
L'infortunio di Buongiorno va dunque ad aggravare una situazione che già era abbastanza critica. I tempi di recupero di Djidji sono lunghi: il francese si è nuovamente operato e si rivedrà in campo a novembre inoltrato nella migliore delle ipotesi. A questa assenza pesante si aggiunge quella di Zima, che salterà anche la gara contro il Verona. Il ceco è alle prese con alcuni fastidi al ginocchio operato lo scorso inverno e non sarà a disposizione. Juric si troverà quindi costretto ad accelerare l'inserimento di Sazonov e avrà l'ex Primavera N'Guessan come unico centrale di ricambio, a meno di adattare al ruolo altri giocatori.
Per quanto riguarda gli altri reparti, l'unico assente - a meno di sorprese dell'ultima ora - sarà Popa. Il terzo portiere ha rimediato una frattura della parete orbitaria dopo un contrasto in allenamento e - dopo aver saltato le gare contro Salernitana, Roma e Lazio - non sarà a disposizione nemmeno per la gara casalinga contro il Verona. Per il posticipo di lunedì ci sarà invece Vojvoda, già in panchina all'Olimpico contro la Lazio e quindi arruolabile.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA