Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

IL TEMA

Verso Torino-Verona: granata in cerca del rilancio con un Buongiorno in meno

Verso Torino-Verona: granata in cerca del rilancio con un Buongiorno in meno - immagine 1
I granata voltano pagina dopo il ko di Roma con la Lazio: alla settima giornata arriva l'Hellas nel posticipo di lunedì
Enrico Penzo

Lunedì 2 Ottobre, alle 18:30, il Torino di Ivan Juric ospiterà il Verona di Marco Baroni allo stadio Olimpico "Grande Torino". Entrambe le formazioni provengono da una sconfitta subita nella giornata precedente contro Lazio e Atalanta rispettivamente. I granata attualmente sono fermi a quota 8 punti al decimo posto, mentre gli scaligeri con un punto in meno si trovano quattordicesimi in classifica. Entrambe le squadre arriveranno alla partita motivate, con l'intenzione di tornare a vincere.

Come arriva il Torino

—  

I granata di Ivan Juric arriveranno al match di lunedì con l'obiettivo di portare a casa i 3 punti. La squadra ha bisogno di riscattarsi dopo la prova non sufficiente contro la Lazio e lunedì ci sarà l'occasione giusta. La gara contro il Verona è poi particolare per molti dei protagonisti granata, essendo Juric, Ilic e Tameze degli ex di lusso della partita. L'allenatore croato durante la scorsa trasferta aveva provato un cambio modulo, facendo scendere in campo la squadra con due punte dal primo minuto. La coppia d'attacco Zapata-Sanabria, però, non ha convinto e bisognerà vedere se per la prossima partita il tecnico preferirà tornare al classico 3-4-2-1 o riproporrà l'attacco a due punte (in merito, il tecnico granata è stato possibilista). Nella lista degli indisponibili granata si aggiunge il nome di Alessandro Buongiorno, il centrale di Ivan Juric è stato costretto durante la partita contro la Lazio ad alzare bandiera bianca a causa di un infortunio accusato dopo aver compiuto un intervento difensivo su Immobile. Il numero 4 si è accasciato a terra chiedendo subito il cambio. La sensazione è che sarà costretto a saltare la gara di lunedì. Gli altri indisponibili saranno Djidji, il cui rientro è previsto a Dicembre e Popa che tornerà disponibile verso Novembre. Da verificare anche le condizioni di Zima, rimasto fuori dagli ultimi match per i ricorrenti problemi al ginocchio destro. C'è però un dato confortante per i granata: il Torino è imbattuto da 11 sfide di Serie A  giocate di lunedì (6V, 5N), dopo che aveva perso cinque delle sei precedenti (1N) disputate nel “Monday Night”.

Come arriva il Verona

—  

Anche i ragazzi di Marco Baroni arriveranno alla partita di lunedì ben motivati, con l'intenzione di strappare la vittoria, di cui i gialloblù hanno urgente bisogno. Dopo aver vinto entrambi i match giocati ad agosto, l'Hellas Verona ha chiuso il mese di settembre senza successi in Serie A TIM e con un solo gol segnato (1N, 3P): nessuna squadra ha raccolto meno punti nelle ultime quattro giornate e nessuna squadra ha segnato meno reti. La scorsa giornata hanno perso per 1-0 contro l'Atalanta, a causa di un gol di Koopmeiners subito durante gli sviluppi iniziali ed ora la voglia di riscatto è alta. Alla trasferta di lunedì non prenderanno parte Cabal e Mboula. Lesione di primo grado al bicipite femorale sinistro per il primo e una lesione di primo grado all’adduttore destro per il secondo è l'esito degli esami strumentali a cui sono stati sottoposti ieri i due giocatori del Verona, come comunicato dal club in un bollettino poco tempo fa. Agli indisponibili si aggiungeranno con ogni probabilità anche Djuric e Doig, che ieri hanno lavorato a parte alla ripresa degli allenamenti dopo la sconfitta di rimediata con l'Atalanta.

 

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.