- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
FLORENCE, ITALY - NOVEMBER 12: Andrea Belotti of Italy in action during a training session at Centro Tecnico Federale di Coverciano on November 12, 2020 in Florence, Italy. (Photo by Claudio Villa/Getty Images)
E' tutto pronto: questa sera alle ore 21 la partita inaugurale tra l'Italia di Roberto Mancini e la Turchia di Senol Gunes darà il via ufficiale ad Euro 2020. Allo stadio Olimpico di Roma gli azzurri scenderanno in campo nel match valido per la prima giornata del Girone A: l'Italia - oltre alla Turchia - dovrà sfidare la Svizzera (il 16 giugno) e il Galles (il 20 giugno). Per l’occasione - dopo molti mesi senza tifosi - lo stadio Olimpico potrà ospitare sugli spalti circa 18 mila spettatori, pari al 25% della capienza dell’impianto. Le probabili scelte di Mancini in vista del match con la Turchia dovrebbero vedere inizialmente i due giocatori del Torino Salvatore Sirigu e Andrea Belotti partire dalla panchina: il portiere sardo ha davanti a sé nella gerarchie Gigio Donnarumma, mentre il Gallo sembra essere in svantaggio nel ballottaggio con l'amico-rivale Ciro Immobile che dovrebbe partire dal 1'.
LE SCELTE DI MANCINI - Il CT Roberto Mancini per il match d'esordio a questo Europeo dovrebbe dunque confermare lo stesso undici visto nell'ultima amichevole con la Repubblica Ceca. Nel solito 4-3-3 del commissario tecnico azzurro davanti a Donnarumma ci dovrebbero essere Florenzi e Spinazzola, rispettivamente a destra e sinistra, con la coppia di centrali composta da Bonucci e Chiellini. A centrocampo non ci sarà Verratti che in questi giorni si è sempre allenato a parte dopo la lesione del legamento collaterale del ginocchio destro rimediato con il Psg: punta al recupero nel match del 16 giugno contro la Svizzera (la seconda giornata). Il tridente di centrocampo sarà quindi formato da Locatelli (a sinistra), Barella (a destra) e Jorginho (in mezzo). Davanti a supportare Ciro Immobile i candidati per una maglia dal primo minuto sono Insigne e Berardi, con l'esterno del Sassuolo favorito su Federico Chiesa.
LE PROBABILI FORMAZIONI DI TURCHIA-ITALIA:
TURCHIA (4-1-4-1): Cakir; Celik, Soyuncu, Demiral, Meras; Yokuslu; Karaman, Yazici, Tufan, Calhanoglu; Yilmaz. All.: Gunes
ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Florenzi, Bonucci, Chiellini, Spinazzola; Barella, Jorginho, Locatelli; Insigne, Immobile, Berardi. All.: Mancini.
© RIPRODUZIONE RISERVATA