- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
toro
Si avvicina un piccolo tour de force per il Torino. Niente di sconvolgente, per una squadra che l'anno scorso ha giocato più di cinquanta partite, ma si tratta di impegni ravvicinati importanti per la classifica dei granata, che indirizzerà il girone di andata della squadra di Giampiero Ventura.
Il Torino affronterà quattro partite in quattordici giorni. Domenica alle 15 la Sampdoria allo Stadio Olimpico; mercoledì 23, nel primo turno infrasettimanale della stagione, i granata torneranno al "Bentegodi" di Verona per affrontare il Chievo di Maran; domenica 27 settembre a Torino arriverà il Palermo; infine, sabato 3 ottobre ecco la trasferta sul campo del Carpi. Quattro partite per cercare di mettere fieno in cascina, visto il ciclo di fuoco che inizierà dopo la sosta di ottobre.
Le big del campionato, infatti, arrivano tutte insieme (o quasi), per il Torino: in rapida successione, Milan, Lazio, Genoa, Juventus e Inter metteranno a dura prova i granata e testeranno, in maniera sicuramente importante, quelle che sono le ambizioni stagionali della squadra di Ventura. I granata dovranno arrivare alla sosta con tanti punti e, si spera, con tutti i calciatori recuperati, eccetto Maksimovic che tornerà a novembre inoltrato. Perché gli impegni più difficili, arrivano tutti nella seconda parte del girone: per un Torino che dovrà dimostrare di poter davvero scendere in campo contro chiunque per vincere.
© RIPRODUZIONE RISERVATA