- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
UDINE, ITALY - APRIL 21: Guglielmo Vicario of Cagliari Calcio in action during the Serie A match between Udinese Calcio and Cagliari Calcio at Dacia Arena on April 21, 2021 in Udine, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Guglielmo Vicario, 25 anni, è il portiere dell’Empoli e insieme ai suoi compagni proverà a mettere i bastoni tra le ruote al club granata domenica alle 12.30 nel match dell’Olimpico Grande Torino (QUESTE LE SUE PAROLE IN VISTA DELLA GARA). Vicario, nelle ultime due stagioni, si è contraddistinto come uno dei migliori portieri del campionato e a conferma di ciò è arrivata la convocazione del ct Roberto Mancini per gli impegni della Nazionale di settembre. Dopo Donnarumma e Meret, il portiere dell’Empoli ha sicuramente le carte in regola per provare a entrare nella rosa dei primi tre portieri azzurri.
Quel che è interessante in vista di Torino-Empoli è che anche il club granata è tra i tanti estimatori del portiere di Paolo Zanetti. L’estate scorsa c’è stato modo di far giungere all’entourage del giocatore alcune manifestazioni di gradimento. A metà giugno il club empolese ha esercitato il diritto di riscatto che vantava nei confronti del Cagliari (per otto milioni) e il club granata fu tra le società che successivamente accarezzarono l’idea di intavolare una trattativa con la società del presidente Fabrizio Corsi. Poi quel che è successo è noto, con la decisione di destinare il (non eccessivo) budget in altre zone del campo e la scelta di puntare sul rilancio di Vanja Milinkovic-Savic.
Il futuro della porta granata, tuttavia, è tutto da scrivere, Vanja attualmente è in scadenza nel 2024, ogni tanto incappa in qualche imperfezione e deve ancora mettere a tacere tutti gli scettici. E anche per quanto riguarda Vicario, non è escluso che il portiere in futuro decida di provare a passare in un club più blasonato. Uno come lui, partito dal basso della Serie D per arrivare alla Nazionale, ora non si pone limiti. Farà il massimo per la salvezza dell’Empoli, poi l’estate prossima si vedrà: può essere uno dei portieri più interessanti del mercato 2023. E chissà se il Torino, che da Empoli ha già concluso il colpo Ricci, deciderà di iscriversi alla corsa
© RIPRODUZIONE RISERVATA