toro

Villafranca P.se-Torino 0-8

Redazione Toro News

Consueta amichevole settimanale per il Torino che questa volta si spinge più lontano, fino a Villafranca Piemonte per incontrare la squadra locale. Zaccheroni dovrà risistemare la difesa per Palermo dopo che Franceschini è...

Consueta amichevole settimanale per il Torino che questa volta si spinge più lontano, fino a Villafranca Piemonte per incontrare la squadra locale. Zaccheroni dovrà risistemare la difesa per Palermo dopo che Franceschini è stato appiedato per un turno dal giudice sportivo. Numeroso il pubblico presente vista anche la bella giornata soleggiata e tiepida che ha portato presso l'impianto sportivo locale anche un certo numero di bambini. Non sono stati aggregati Stellone, Rosina e Melara, alle prese con acciacchi vari, così Fontana ancora infortunato al polpaccio. In attacco viene presentata nel primo tempo la coppia Muzzi-Abbruscato che produce ben quattro reti: tre per l'ex aretino, che sembra in rispolvero e una per Muzzi. Brevi se la cava egregiamente in difesa e sembra proprio Franceschini possa essere rimpiazzato dall'ex capitano dello scorso anno. Nella ripresa via alle seconde linee che sono ancora riusciti a segnare quattro gol con Doudou, Lazetic e doppietta di Oguro.

Il Torino si schiera così nel primo tempo: Taibi, Comotto, Brevi, Cioffi, Di Loreto, Balestri, De Ascentis, Ardito, Fiore, Muzzi, Abbruscato.In panchina: Gomis, Gallo, Franceschini, Oguro, Lazetic, Music, Konan, Martinelli, Doudou, De Sousa, Orfei. Allenatore: A. Zaccheroni

Villafranca P.te: Ghione, Polliotto, Buniva, Rolle, Camisassa, Martini, Draga, Nigro, Ippolito, Murtas, Vagliano. In panchina: Barberis, Perlo, Mondino, Sapegno, Prodino, Tagliano, Giustetto. Allenatore: Tuninetto.

La partita è cominciata. La partita è cominciata. Come si può notare Brevi è nella cosiddetta formazione titolare, segno che con ogni probabilità sarà lui il sostituto di Franceschini. Inedito attacco formato da Muzzi e Abbruscato, Stellone non è nemmeno in panchina, deve risolvere al meglio il taglio al piede per essere pronto domenica al Barbera di Palermo.

Nulla di fatto, la partita resta ancorata sullo 0-0, solo Comotto si è reso protagonista di un tiro pericoloso dopo pochi minuti dal fischio d'inizio.

Poco prima della mezzora si sblocca, almeno in amichevole, Elvis Abbruscato che insacca per il vantaggio granata. Il centravanti fino all'azione del gol era apparso un po' abulico, ora appare in netta ripresa. Pochi minuti dopo su assist di Fiore replica Muzzi. Bene Abbruscato che al 38' triplica le reti del Toro, allo scadere del primo tempo Brevi colpisce una traversa. Al 43' trova ancora la rete Abbruscato che appare sempre più scatenato. Dopo i periodi bui, anche in amichevole, il bomber reggiano si fa trovare pronto, anche per un eventuale posto da titolare per domenica.

E' finito il primo tempo.

Comincia la ripresa e il Toro si ripresenta in campo con: Taibi; Martinelli, Orfei, Doudou; Balestri, Music, Ardito, Gallo; Lazetic, Abbruscato, Konan. In panchina restano Gomis con Oguro.

Al 9' è Doudou a segnare la momentanea cinquina granata. Al 14' segna Lazetic il sesto gol. Poco prima della mezzora entra Oguro che porta a 7 le reti granata. I granata dopo l'ottavo gol cercano di non forzare per non rischiare oltre. Zaccheroni ha avuto senza dubbio ottime indicazioni sulla ritrovata forma di Abbruscato e potrebbe anche rimescolare le carte in vista di Palermo in attacco, fermo restando che ancora una volta Fiore potrebbe avere la meglio su Rosina.