- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
toro
Continua la preparazione in vista della partita con il Gubbio. Oggi, in Sisport, come annunciato, i granata di Mister Ventura affronteranno gli Allievi di Moreno Longo, per la più classica delle partitelle in famiglia. In Corso Unione...
Continua la preparazione in vista della partita con il Gubbio. Oggi, in Sisport, come annunciato, i granata di Mister Ventura affronteranno gli Allievi di Moreno Longo, per la più classica delle partitelle in famiglia. In Corso Unione Sovietica sono presenti circa un centinaio di tifosi, che aspettano il fischio d'inizio in questo soleggiato mercoledì pomeriggio.
Continua il riscaldamento per i giocatori della Prima Squadra, ora sottoposti ad esercizi di corsa e stretching sotto lo sguardo del preparatore atletico Alessandro Innocenti.
E' iniziata in questo momento la partita amichevole contro gli Allievi. Nella Prima Squadra curiosa coppia al centro della difesa, con Glik (che mostra una fasciatura al pollice della mano sinistra) al fianco di Zavagno. Pasquato è schierato con i ragazzi di Moreno Longo. Questa la formazione del Torino:
Benussi; Darmian, Glik, Zavagno, D'Ambrosio; Surraco, Iori, De Feudis, Guberti; Bianchi, Antenucci.
Non si sblocca il risultato alla Sisport, dove, tra i granata è sempre Guberti a farsi notare sulla corsia di sinistra. Tra le sorprese, bene anche Zavagno, che dimostra sicurezza al centro della difesa.
GOL della Prima Squadra: a segno Rolando Bianchi, che trova il gol grazie all'assist di Stefano Guberti, al termine di una bella azione personale.
Raddoppio della squadra di Ventura. Questa volta è Antenucci a strappare applausi al pubblico della Sisport, imitando Mancini in un bellissimo colpo di tacco che vale il 2-0.
Finisce ora il primo tempo dell'amichevole, con il risultato fermo sul 2-0 in favore della Prima Squadra.
Riprende ora il secondo parziale. Giampiero Ventura cambia buona parte della formazione del primo tempo, lasciando Pasquato schierato con gli Allievi di Longo. Intanto, Morello è in panchina con del ghiaccio sulla gamba.
Ecco la nuova formazione del Torino, per questo secondo tempo:
Gomis; D'Ambrosio, Glik, Darmian, Zavagno; Stevanovic, Vives, Basha, Oduamadi; Meggiorini, Sgrigna.
In questa seconda frazione di gioco, la squadra di Ventura cerca il gol del 3-0, ma Sordi, il portiere degli Allievi, ha già negato il gol a Oduamadi e Basha con due grandi parate.
Detto, fatto, ecco il terzo gol della Prima Squadra. Autore del gol, Alessandro Sgrigna che batte l'estremo difensore avversario.
Momenti concitati di quest'amichevole. In pochi minuti il Toro ha colto un palo con Odu e ha trovato il gol del 4-0, grazie ad un colpo di testa di Zavagno, sugli sviluppi di un calcio d'angolo.
Pokerissimo della squadra di Ventura, che trova il gol del cinque a zero con Basha, bravo a trovare la porta dal limite dell'area.
Intanto, nel campo secondario si allenano a parte Suciu, Verdi, Di Cesare e Ogbonna.
Ed è con il gol di Vives che si conclude la partitella odierna. Bel gol del centrocampista granata, che segna con un destro al volo da fuori area, per il definitivo 6-0.
A fine gara, diversi giocatori del Torino continuano ad allenarsi. Sul campo principale è presente Pasquato, che, solitario, si esercita nel tiro. Nel campo secondario, continuano ad allenarsi Suciu e Verdi, mentre Meggiorini e Sgrigna provano diversi schemi con Basha e Vives, agli ordini di Ventura.
Proprio in questo momento giunge sul campo Masiello, che dopo qualche esercizio di stretching si riscalda correndo intorno al campo.
Si conclude ora la seduta pomeridiana del Torino. Tutti i giocatori rientrano negli spogliatoi, incluso Parisi che aveva trascorso il pomeriggio in palestra.
© RIPRODUZIONE RISERVATA