- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
ROME, ITALY - APRIL 22: Matias Vecino of SS Lazio compete for the ball with Nikola Vlasic of Torino FC during the Serie A match between SS Lazio and Torino FC at Stadio Olimpico on April 22, 2023 in Rome, Italy. (Photo by Marco Rosi - SS Lazio/Getty Images)
Nikola Vlasic è tornato decisivo in campionato. Cinque mesi dopo il servizio vincente a Radonjic per l'1-0 contro la Sampdoria all'Olimpico Grande Torino (era il 9 novembre 2022), il croato è tornato a mettere a segno un assist. Sebbene il grosso del lavoro l'abbia fatto Ilic, aiutato anche da Provedel, il croato con il suo passaggio al compagno di squadra è ritornato a partecipare attivamente a un gol, una cosa che, nel 2023, gli era accaduta solamente nel quarto di finale di Coppa Italia contro la Fiorentina (assist a Karamoh).
Una mossa vincente, quindi, quella di Ivan Juric, che è tornato alle origini, schierando Vlasic sulla trequarti (e non in mediana) al fianco di un ispirato Radonjic. In generale, un'ottima prova dell'ex West Ham, tanto in fase offensiva, quanto in quella difensiva, nella quale è stato molto bravo a schermare Vecino, rallentando la costruzione del gioco laziale. Insomma, una buona risposta alle critiche dell'ultimo periodo ed un ritorno ai livelli delle prestazioni precedenti al Mondiale.
Sullo sfondo, nel frattempo, continua a tenere banco la questione riscatto. I 15 milioni necessari per acquistare definitivamente Vlasic dal West Ham sono una cifra importante per il Torino, che dovrà procedere con tutte le valutazioni del caso e decidere se investire sul croato la prossima stagione o meno. Altre prestazioni simili a quella vista nella Capitale, faciliterebbero la scelta della società granata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA