00:51 min
Focus

Vlasic, è il suo momento. Vanoli lo lancia mezzala destra: “Ci darà intensità”

Andrea Calderoni
Andrea Calderoni Caporedattore centrale 
L'analisi delle parole di Paolo Vanoli su Nikola Vlasic: ecco cosa pensa il tecnico sul croato tra posizione e condizione

L'infortunio di Ivan Ilic lancia Nikola Vlasic titolare. Lo ha fatto capire Paolo Vanoli alla vigilia della sfida della Domus Arena contro il Cagliari. Il croato sta inseguendo la miglior condizione dopo l'infortunio patito durante Euro2024 in Germania. La seconda sosta per le Nazionali in questa stagione 2024/2025 ha permesso a Vlasic di lavorare e di affinare la gamba. Ora avrà la sua importante opportunità. Ma dove si può collocare Vlasic nel 3-5-2 di mister Vanoli? La risposta l'ha fornita direttamente il tecnico ex Venezia. "E’ un giocatore di grande intensità. Può fare la mezzala come piace a me, è capace di andare tra le linee ma è anche molto disponibile in fase difensiva" ha spiegato l'allenatore (LEGGI QUI).

La condizione di Vlasic è in crescita: "Lo vedo con la giusta fame"

—  

Vlasic sarà dunque mezzala al posto di Ilic questa sera, domenica 20 ottobre. A destra o a sinistra? Vanoli ha spiegato che lo preferisce a destra: "Mi piace molto in questo ruolo, sul centro-destra si esprime molto bene. Ho guardato alcune partite giocate in Premier in cui aveva giocato a piede invertito sulla sinistra, ma mi piace di più a sinistra". Sulla condizione fisica di Vlasic il tecnico ha anche precisato: “Sta bene, molto molto bene. Lo vedo con la giusta fame di fare qualcosa di importante, quindi ci sarà”. L'emergenza emersa nelle ultime settimane dovrà essere affrontata con la gioventù ma anche con giocatori esperti come Vlasic, dal quale il Torino, e Vanoli, si aspetta tanto in questo terzo filone stagionale incastonato tra due soste per la Nazionale.