- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
DOHA, QATAR - NOVEMBER 27: Nikola Vlasic of Croatia reacts during the FIFA World Cup Qatar 2022 Group F match between Croatia and Canada at Khalifa International Stadium on November 27, 2022 in Doha, Qatar. (Photo by Alex Grimm/Getty Images)
Il calciatore del Torino Nikola Vlasic è costretto ad abbandonare la Nazionale a causa di un infortunio. Nella giornata di oggi, martedì 18 giugno, la squadra allenata dal ct Dalic ha comunicato che il giocatore granata non prenderà parte al resto della competizione di Euro 2024. A fermare Vlasic un nuovo infortunio di entità muscolare, che impedirebbe al giocatore di poter scendere in campo per le prossime partite in programma contro l'Albania domani e contro l'Italia il 24 giugno.
Il centrocampista nell'ultimo mese si è reso protagonista di un recupero lampo in seguito all'infortunio registrato a inizio maggio, nella partita contro il Bologna: lesione di alto grado del tendine dell'adduttore lungo di destra. Problema che ha costretto Vlasic a finire la stagione con il Torino anzitempo. Poi la riabilitazione per provare a recuperare in tempo per l'Europeo, competizione interrotta però anch'essa anzitempo, alla vigilia della seconda partita in calendario per la Nazionale croata, per un nuovo problema muscolare (da quanto emerge dal comunicato della Croazia).
"Nikola ha investito molto per aiutare la squadra a EURO 2024, ed è parte integrante della squadra. Sfortunatamente, è accaduto questo secondo infortunio e posso solo ringraziarlo per tutto quello che ha fatto qui", ha detto l'allenatore Dalić.
Di seguito invece le parole del giocatore granata di nazionalità croata: "Mi dispiace molto che questo nuovo infortunio mi impedisca di aiutare la squadra. Ho fatto tutto il possibile per essere pronto e vorrei ringraziare il ct e lo staff tecnico per l'opportunità. Credo in questa squadra e sono sicuro che avranno successo. Sarò il loro più grande fan!", conclude Vlasic.
© RIPRODUZIONE RISERVATA